Certosa in musica - venerd il finale

23/giu/2010 16.40.17 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
CIMITERO MONUMENTALE CITTADINO - Dalle 18 visita guidata e concerto
Venerdì 25 giugno gran finale di 'Certosa in musica'


23-06-2010

Si concluderà venerdì 25 giugno alle 18 la seconda edizione di 'Certosa in Musica', il ciclo di eventi e visite guidate all'interno del cimitero monumentale della Certosa promosso da Amsefc - Ferrara in collaborazione con l'ufficio Ricerche Storiche e con gli assessorati alla Cultura e ai Beni Monumentali del Comune di Ferrara. Un'iniziativa anche questa volta salutata da notevole partecipazione di pubblico.
La formula riprenderà venerdì il già collaudato abbinamento visita guidata - concerto, sposando musica e spazi monumentali. Avrà come oggetto il secondo Gran Claustro e si concluderà con la visita alla tomba di Michelangelo Antonioni. L'itinerario sarà come in precedenza curato ed
illustrato dagli storici Francesco Scafuri e Silvia Villani. A scandire i vari momenti degli incontri un concerto promenade del Coro Polifonico di Santo Spirito diretto da Francesco Pinamonti sotto le volte del claustro, con un programma antologico di polifonia dal Rinascimento al Novecento. Il concerto terminerà al Famedio dei Caduti. Luogo di incontro presso la chiesa di San Cristoforo in Certosa. La partecipazione all'iniziativa, che si svolgerà anche in caso di maltempo, è libera e gratuita.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl