Bando gara.impianti fotovoltaici su siti comunali

Bando gara.impianti fotovoltaici su siti comunali Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it FOTOVOLTAICO PER FERRARA - Il bando di gara scade il 26 luglio Energie rinnovabili per il patrimonio comunale, un progetto che migliora l'ambiente 29-06-2010 Scadrà il prossimo 26 luglio la gara di aggiudicazione dell'assessorato all'Ambiente del Comune di Ferrara per la selezione del soggetto (società, associazione di imprese o consorzio) al quale affidare, in concessione, l'attivazione del progetto "Fotovoltaico per Ferrara".

29/giu/2010 14.15.24 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
FOTOVOLTAICO PER FERRARA - Il bando di gara scade il 26 luglio
Energie rinnovabili per il patrimonio comunale, un progetto che migliora l'ambiente


29-06-2010

Scadrà il prossimo 26 luglio la gara di aggiudicazione dell'assessorato all’Ambiente del Comune di Ferrara per la selezione del soggetto (società, associazione di imprese o consorzio) al quale affidare, in concessione, l’attivazione del progetto ‘Fotovoltaico per Ferrara’. Il progetto di sostenibilità ambientale si propone la realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici su aree di proprietà comunale finalizzati a soddisfare i fabbisogni energetici del Comune e alla soluzione dei problemi energetici ed ambientali della collettività, alla valorizzazione con fini produttivi del patrimonio pubblico oggi non utilizzato e alla produzione di energia elettrica “pulita” da fonti rinnovabili.
Il gruppo di lavoro del Servizio Ambiente comunale ha individuato dieci strutture di uso pubblico (palestre, palasport, biblioteca, discarica dimessa ecc.) che sulla base della tipologia dell’edificio o della natura del terreno sono risultate le più idonee ad ospitare gli impianti. Contenuti del bando sono pertanto la progettazione, il finanziamento, la realizzazione, l'attivazione, la gestione e manutenzione di impianti fotovoltaici - su tali siti di proprietà comunale -, che vengono interamente affidati al concessionario al quale verrà trasferita la proprietà degli stessi solo al termine del contratto, esonerando il Comune dall’assumere costi aggiuntivi per la loro dismissione.
Il Comune di Ferrara intende così soddisfare un interesse pubblico e creare un’utilità senza dover fare investimenti onerosi. L’energia pulita prodotta inoltre, potrà essere utilizzata dalla stessa Amministrazione Pubblica e da altri impianti.
Per consultare il testi del bando ‘Fotovoltaico per Ferrara’ in pubblicazione, vedi il sito del Comune di Ferrara: http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=222




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl