Il programma delle asfaltature

12/lug/2010 17.23.41 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
LAVORI PUBBLICI - Gli interventi della settimana
Al via nuove asfaltature per diverse strade comunali


12-07-2010

Prosegue il programma dei lavori di rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi di un’ampia serie di vie del centro cittadino e delle circoscrizioni, avviato nel mese di maggio dall’Amministrazione comunale. Questo il calendario settimanale e le strade interessate, salvo avverse condizioni meteo:
- VIA MARIO: lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Alberto Mario (località Cassana).
- VIALE BELVEDERE: lavori di asfaltatura di viale Belvedere nel tratto di sede stradale e nel controviale precedentemente interessati dai lavori di Hera per la posa di condotta gas.
- CORSO PIAVE: asfaltatura del manto stradale e del marciapiede lato destro di Corso Piave nel tratto tra Corso Isonzo e via Vittorio Veneto. Durante i lavori sarà sempre garantito il transito veicolare
- VIA BOLOGNA: lavori per la realizzazione della pista ciclabile nel tratto di via Bologna, che va da via Foro Boario a viale Krasnodar.
- VIA CAMPOSABBIONARIO: lavori di riqualificazione delle aree scoperte adiacenti alle rovine della Chiesa di Sant’Andrea, in via camposabbionario civ. 11-13. Scopo dell'intervento il recupero dell'area antistante le rovine e la creazione di un percorso pedonale protetto. Durante le lavorazioni sarà sempre garantito il transito veicolare su via Camposabbionario, mentre sarà interdetta la sosta nell'area interessata dai lavori
- VIA RIPAGRANDE: Proseguiranno i lavori di rifacimento in materiale lapideo dei marciapiedi di via Ripagrande, nel tratto compreso tra Corso Porta Reno e via Boccacanale di Santo Stefano. Durante i lavori è previsto il blocco del traffico veicolare (ammessi residenti, pedoni e ciclisti) solo all'interno delle aree interessate dall'avanzamento del cantiere.
- VIA CÀ ROSSA: Proseguiranno i lavori di asfaltatura di via Cà Rossa per ripristinare il manto stradale a seguito degli interventi di posa delle nuova condotta fognaria eseguiti da Hera.
- VIA DIAMANTINA: Proseguiranno i lavori di asfaltatura di via Diamantina, nel tratto dalla rotonda di via Erasmo da Rotterdam alla rotonda di via Eridano, mediante fresatura della strada e stesura del manto bituminoso. Durante i lavori, che si concluderanno, salvo averse condizioni meteo il 13 luglio, sarà garantito il traffico veicolare a senso unico alternato

- VIA LIUZZO: partire da giovedì 15 luglio, salvo avverse condizioni meteo, prenderanno il via i lavori di asfaltatura di via Viola Liuzzo nel tratto di sede stradale interessato da precedenti interventi di HERA per la posa di condotte del Teleriscaldamento.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl