FERRARA MUSIC PARK - Un mese di passione per la musica,il divertimento e la buona tavola

FERRARA MUSIC PARK - Un mese di passione per la musica,il divertimento e la buona tavola Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it FERRARA MUSIC PARK - Dal 30 luglio al 29 agosto nel sottomura sud (da via Bologna e viale Volano) Un mese di passione per la musica,il divertimento e la buona tavola 22-07-2010 "Ancora una volta dimostriamo come "pubblice e privato" possano convivere proficuamente nell'organizzare e proporre alla città uno spazio culturale e di svago che può essere fruito da tutti" così il vice sindaco Massimo Maisto ha sottolineato questa mattina (22lug10) nel corso della conferenza di presentazione dell'edizione 2010 del Ferrara Music Park, un aspetto ormai ricorrente nella programmazione culturale cittadina.

22/lug/2010 14.17.37 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
FERRARA MUSIC PARK - Dal 30 luglio al 29 agosto nel sottomura sud (da via Bologna e viale Volano)
Un mese di passione per la musica,il divertimento e la buona tavola


22-07-2010

"Ancora una volta dimostriamo come 'pubblice e privato' possano convivere proficuamente nell'organizzare e proporre alla città uno spazio culturale e di svago che può essere fruito da tutti" così il vice sindaco Massimo Maisto ha sottolineato questa mattina (22lug10) nel corso della conferenza di presentazione dell'edizione 2010 del Ferrara Music Park, un aspetto ormai ricorrente nella programmazione culturale cittadina. All'incontro con i giornalisti erano presenti oltre a Maisto, gli organizzatori Roberta Girotto e Massimo Campana, Maria Teresa Pinna (Uff.Manifestazioni Culturali del Comune), Luigi Russo (Ferrara Buskers Festival) e rappresentanti dell'associazione Giulia. "Da sottolineare anche - ha detto Maisto - il rinnovato legame con il Buskers Festival che nelle ore notturne si trasferirà in blocco nel sottomura e la collaborazione con il MEI per promuovere i talenti musicali emergenti".

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Siamo arrivati alla III° Edizione del FERRARA MUSIC PARK e per questa estate 2010 è stato deciso di regalare una settimana in più di musica e cabaret alla città di Ferrara.
L’inaugurazione è infatti prevista per VENERDI 30 LUGLIO e la chiusura coinciderà come nelle passate edizioni con l’ultimo giorno del Buskers Festival ossia DOMENICA 29 AGOSTO
La seconda edizione ha confermato ed aumentato il numero dei partecipanti portandoci a sfiorare le 60.000 presenze in tre settimane. Anche il FERRARA MUSIC PARK 2010 ripercorre in parte la strada segnata nelle prime due edizioni apportando però diverse novità. La gestione di Massimo e Nazzareno Campana insieme alla direzione artistica curata dall’Associazione Musica e Idee propongono quindi qualche appuntamento fisso e diverse novità.
La prima è MARTEDI SI RIDE: infatti per i tre martedì del festival appuntamento fisso con il cabaret di alto livello.
Direttamente da Zelig due nomi storici quali MARCO DELLA NOCE (SOCHMAKER) e FABRIZIO FONTANA (JAMES TONT) e a chiudere questa piccola rassegna nella rassegna una coppia molto amata a Ferrara e dintorni: ANDREA POLTRONIERI E DUILIO PIZZOCCHI
I momenti di divertimento non si chiudono cosi, infatti uno degli eventi sarà il concerto di PLATINETTE in una inedita veste di cantante, e ancora ERALDO TURRA (uno dei due GEMELLI RUGGERI) accompagnato dal gruppo I FUORI COME UN BALCONE e il rock demenziale e dissacrante di TITTA.
Questo è anche l’anno dei tributi: l’inaugurazione con il gruppo che ha chiuso il 2009 la RINO GAETANO BAND, uno dovuto a Michael Jackson con gli SMOOTH CRIMINALS, un ricordo ai CLASH con i CLAMPDOWN, e per finire un toccante ricordo ad IVAN GRAZIANI con Filippo Graziani che interpreta in maniera straordinaria il mondo del padre.
L’evento di mezza estate è il concerto dei MODENA CITY RAMBLERS dopo il clamoroso successo di pubblico della prima edizione.
La corrente beat sta vivendo un momento di gloria: ecco quindi proposti GLI AVVOLTOI storica band bolognese e una serata tutta al femminile con LE MINIGONNE.
Due serate per scatenarsi in clima latino con EL V and THE GARDENHOUSE (reggaelatinoemiliano) e il Ferragosto brasiliano con Daniella Firpo accompagnata da Nelson Machado e VONN WASHINGTON
Come tutti gli anni attenzione anche agli artisti ferraresi ed a nuove realtà musicali: quindi l’appuntamento ormai consolidato con la CO.SKA. e FRED BRINDISI e le novità: YASEEDEE e KABARE’ VOLTAIRE.
Serate di forte impatto con il folk rock della TRESCA e con l’ANONIMA ARMONISTI (sette meravigliose e coinvolgenti voci a cappella).
Da ricordare la collaborazione con gli amici del ROCKAFE’ : quindi sul palco del MUSIC PARK i giovanissimi 4TDICE e gli EFFETTO ALCOLICO. Dj’s set tutte le sere.
Dal 21 al 29 agosto nei giorni in concomitanza con il Buskers Festival il Ferrara Music Park si trasformerà nel Ferrara Busker’s Night: fino a mezzanotte spazio ad emergenti grazie alla collaborazione con il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) e nuove realtà musicali e dalla mezzanotte in poi la BUSKERHOUSE si trasferisce nel sottomura: questa la grande novità del 2010. TUTTO QUELLO CHE SUCCEDEVA NELLA BUSKERHOUSE FERRARA LO POTRA’ VIVERE NEL FRESCO DEL SOTTOMURA: CONCERTI, JAM SESSION E SPLENDIDE IMPROVVISAZIONI DEGLI ARTISTI BUSKERS.
Confermato come partner di solidarietà l’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO GIULIA ONLUS e l’iniziativa "Un gelato per un Sorriso" ogni sera nella gelateria troverete anche i volontari dell’Associazione. Parte dell’incasso della gelateria sarà devoluto per il progetto di Oncologia e Psico oncologia Pediatrica presso la Clinica Pediatrica dell’Arcispedale S.Anna di Ferrara ed i presidi ospedalieri della Provincia. Il servizio di assistenza e primo soccorso è curato da Voghiera Soccorso.
IL TRENINO: un mezzo suggestivo che farà gratuitamente la spola tra il Centro ed il Sottomura per raggiungere l’area divertendosi
BIMBOLANDIA: Area bambini con giochi e gonfiabili.
Inoltre ritroviamo: Ristorante, pizzeria e piadineria e cocktail bar aperti fino a tarda notte. Un ricco mercatino ben accessibile ed illuminato

CALENDARIO FERRARA MUSIC PARK 2010

VENERDI 30/07 RINO GAETANO BAND
SABATO 31/07 TITTA
DOMENICA 01/07 LE MINIGONNE
LUNEDI 02/08 EL V AND THE GARDENHOUSE
MARTEDI 03/08 MARCO DELLA NOCE
MERCOLEDI 04/08 CLAMPDOWN
GIOVEDI 05/08 PLATINETTE E I SETTESOTTO
VENERDI 06/08 GLI AVVOLTOI
SABATO 07/08 KABARE’ VOLTAIRE
DOMENICA 08/08 EFFETTO ALCOLICO + 4TDICE
LUNEDI 09/08 SMOOTH CRIMINALS
MARTEDI 10/08 FABRIZIO FONTANA
MERCOLEDI 11/08 MODENA CITY RAMBLERS
GIOVEDI 12/08 ANONIMA ARMONISTI
VENERDI 13/08 YASEEDEE + DOG’S DON’T LIKE TECHNO
SABATO 14/08 FRED BRINDISI & MESMERTONES BAND
DOMENICA 15/08 DANIELLA FIRPO
LUNEDI 16/08 ERALDO TURRA E I FUORI COME UN BALCONE
MARTEDI 17/08 PIZZOCCHI E POLTRONIERI
MERCOLEDI 18/08 CO.SKA
GIOVEDI 19/08 FILIPPO GRAZIANI CANTA IVAN
VENERDI 20/08 LA TRESCA

Direzione Artistica - Ufficio Stampa Associazione Culturale MUSICA E IDEE
Roberta Girotto [393 7308555 - info@musicaeidee.com]

>> pieghevole_musicpark_2010_1.zip
>> pieghevole_musicpark_2010_2.zip
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl