mostra fotografica al Maf

mostra fotografica al Maf Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it MAF - Da domenica 25 luglio al 18 agosto Mostra fotografica "Luci sulla scena" di Aniceto Antilopi 23-07-2010 La sala espositiva del MAF, il Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese di San Bartolomeo in Bosco, ospiterà da domenica 25 luglio al 18 agosto una nuova mostra di Aniceto Antilopi, artista appenninico tra i più noti.

23/lug/2010 09.21.07 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
MAF - Da domenica 25 luglio al 18 agosto
Mostra fotografica 'Luci sulla scena' di Aniceto Antilopi


23-07-2010

La sala espositiva del MAF, il Centro di Documentazione del Mondo Agricolo Ferrarese di San Bartolomeo in Bosco, ospiterà da domenica 25 luglio al 18 agosto una nuova mostra di Aniceto Antilopi, artista appenninico tra i più noti. Questa sua esperienza espositiva, promossa da Comune di Ferrara (Centro Etnografico e Circoscrizione 2), MAF e associazione omonima, quest’anno porta il titolo “Luci sulla scena .. Ritratti di Artisti nel palcoscenico della notte” e propone una suggestiva serie di immagini di cantanti, attori e artisti di strada attraverso l’affascinante tecnica del ritratto notturno.
La mostra “Luci sulla scena” è ad ingresso libero, visitabile da martedì a venerdì dalle 9 alle 12 e, nei giorni festivi, dalle 16 alle 19.
LA SCHEDA - Volti noti e meno noti si alternano in questa rassegna fotografica volutamente non contestualizzata, avente come scelta metodologica il ritratto dell’artista su sfondo notturno. Scattate in diversi anni di studio e di ricerca, le immagini - qui esposte per la prima volta - fanno efficacemente risaltare volti, gestualità, modi esecutivi e interpretativi, strumenti musicali e altri particolari artistici di grande suggestione, “incorniciati” nel buio e volutamente estraniati dal rapporto con il pubblico. Eseguite in particolare nel corso di festival appenninici (tra gli altri, il “Porretta Soul Festival”), si propongono anche come omaggio ideale a tutti gli artisti che quest’anno animeranno come di consueto il Ferrara Buskers Festival.
Aniceto Antilopi ha iniziato l’attività fotografica nel 1977 dedicandosi inizialmente alla ripresa di soggetti legati alla cultura e all’ambiente dell’alto appennino tosco-emiliano. Ha allestito diverse mostre fotografiche pubblicando al tempo stesso cataloghi e volumi. Si dedica esclusivamente a lavori fotografici in bianco e nero che stampa personalmente.



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl