Sito garante dei detenuti

23/lug/2010 13.58.41 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
REALTA' CARCERARIA - Notizie, informazioni e aggiornamenti per tutti
Un nuovo sito on line del 'Garante dei detenuti‘


23-07-2010

Vuole essere un tramite, un collegamento ulteriore tra la realtà carceraria presente sul territorio e la cittadinanza il nuovo sito consultabile on line dell'Ufficio del ‘Garante dei diritti delle persone private della libertà personale‘.
Inserite nella sezione ‘partecipazione e pari opportunità’ della home page del Comune di Ferrara (http://ferrara.comune.fe.it/index.phtml?id=1947) le pagine si propongono un costante aggiornamento anche grazie alle segnalazioni e alle migliorie che saranno indicate dai visitatori.
Il nuovo sito apre con le informazioni dedicate alla normativa (Federica Berti, attuale Garante, è stata eletta dal Consiglio Comunale il 21 gennaio 2008 con compiti di ‘tutela dei diritti inviolabili della persona, segnatamente ai soggetti privati o limitati nella libertà personale’), prosegue poi con le relazioni annuali dell’attività svolta nel 2008 e nel 2009 presentate al Consiglio comunale, con un’accurata rassegna stampa e con riferimenti alle iniziative all’interno del carcere. Altre pagine contengono poi richiami e recapiti di centri, enti e servizi collegati alla realtà carceraria anche allo scopo di offrire un seppur semplice punto di partenza a chi è appena uscito dal carcere.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl