Centenario ricevuto in municipio

13/set/2010 14.36.51 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
CENTENARIO - Consegnata la targa di riconoscimento dell'Amministrazione
Giovanni Stagni accolto dal sindaco questa mattina in Municipio


13-09-2010

Mangiare con moderazione, bere un bicchiere di vino al giorno durante i pasti e niente fumo, almeno dagli ottant’anni in poi, ma senza rinunciare alla passione per la storia e alla guida dell’auto (“rispettando però sempre le distanze di sicurezza”). E’ questo lo stile di vita Giovanni Stagni, segreto vincente e formula perfetta per arrivare in salute a spegnere le cento candeline.
Nato il 10 settembre 1910 a Sant’Egidio, ma residente a Ferrara in via Garibaldi, il neo centenario è stato accolto questa mattina in Municipio dal sindaco Tiziano Tagliani per gli auguri e le felicitazioni per il traguardo raggiunto e per ricevere personalmente la targa di riconoscimento dell’Amministrazione comunale. Accompagnato dalle tre figlie e da alcuni dei sette nipoti maschi, Giovanni Stagni ha ricostruito i passaggi salienti della sua vita. Motorista in Aviazione, impiegato per sette anni un po’ in tutti i campi di volo italiani, ha partecipato attivamente alla seconda guerra mondiale. Rientrato al suo paese d’origine ha svolto con passione l’attività di agricoltore insieme ai fratelli. E dopo cinquant’anni di lavoro è arrivata la stagione della meritata pensione, da trascorrere insieme alla moglie 95enne fra l’orto della casa natale e la residenza in città, mete raggiunte sempre alla guida della propria auto.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl