Fido in centro - gazebo e dimostrazione

06/ott/2010 15.57.53 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
CITTA’ ACCOGLIENTE - Sabato 9 ottobre gazebo informativi e un’esibizione canina
Il ‘bon ton’ dell’amico Fido migliora la convivenza in centro storico


06-10-2010

Impartire una corretta educazione al nostro amico Fido, senza tuttavia dimenticare di rispettarne esigenze e caratteristiche, è anche una forma di amore nei suoi confronti: potrà così accompagnarci ovunque, con piacere di entrambi. E’ volta a sensibilizzare le persone sull'importanza di un buon comportamento del loro animale e insieme del reciproco rispetto, condizioni indispensabili per rendere più semplice la convivenza e la presenza di cani nell’area pedonale, l’iniziativa “Giornata tipo di Fido in centro’ di sabato 9 ottobre. Promossa dall'associazione Comitato Commercianti Centro Storico in collaborazione con Asd Work Training Dogs - I Bagolari e l'assessorato Attività Produttive del Comune di Ferrara, l’appuntamento prenderà il via già dalle 15.30.
”Nelle vie Mazzini, Garibaldi e Bersaglieri del Po angolo via Cornuda, - ha ricordato la presidente del Comitato commercianti Centro storico Patrizia Maietti, presentando il programma della giornata questa mattina in Municipio affiancata dall'assessora Deanna Marescotti - saranno infatti allestiti tre punti informativi in cui un responsabile dell’associazione I Bagolari, accompagnato da un cane tenuto al guinzaglio, potrà dare suggerimenti e informazioni sui diritti e doveri degli animali. Alle 18 in piazza Trento Trieste è poi prevista una dimostrazione di ‘buona condotta del cane’”.
Questa fase avrà la durata di circa 30 minuti e vedrà protagonisti venti esemplari, tutti tenuti a guinzaglio e coordinati dagli addestratori e dai soci dell’Asd Work Training Dogs (l’associazione di via Calzolai è un conosciuto punto di riferimento per appassionati cinofili, ai quali mette a disposizione diversi servizi per la cura e l’addestramento dei cani).
“Una città più pulita e rispettosa dei diritti di tutti e quindi più accogliente, ha bisogno di attenersi ad un ‘codice di buon comportamento’ - Ha sottolineato l’assessore comunale Deanna Marescotti - L’appuntamento con ‘Fido in centro’, che prosegue la felice serie di iniziative volute da commercianti e Amministrazione comunale per rivitalizzare strade e piazze, si propone contemperare le naturali caratteristiche dei nostri amici animali e l’ambiente in cui viviamo. Un ambiente che - ha poi aggiunto - per essere serenamente vivibile richiede comunque, a tutti quanti, un maggiore impegno nel rispetto delle regole esistenti”.




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl