Ferrara ospite di Broni

08/ott/2010 12.33.03 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
CITTA' GEMELLATE - Coordinamento dell'assessorato comunale alle Attività Produttive
Prodotti e sapori ferraresi ospiti alla 'Fiera di ottobre' di Broni


08-10-2010

L'assessorato comunale alle Attività Produttive ha accolto l'invito ufficiale del sindaco di Broni, città gemellata con Ferrara, a partecipare da domani sabato 9 a lunedì 11 ottobre alla locale ‘Fiera di ottobre’. Sono state pertanto organizzate alcune iniziative - volte a promuovere e rafforzare l'economia ferrarese attraverso lo sviluppo di scambi e rapporti commerciali, economici e turistici -che troveranno spazio nell'ambito della manifestazione con il titolo “Ferrara a Broni”. Diversi saranno anche i momenti d'incontro della delegazione ferrarese, composta tra gli altri dall’assessore comunale alle Attività Produttive Deanna Marescotti e da rappresentanti della Strada dei Vini e dei Sapori, delle associazioni agricole CIA, UPA e Coldiretti e del Consorzio Aglio di Voghiera, con i rappresentanti istituzionali di Broni.
Il programma della manifestazione prevede: sabato 9 ottobre (dalle 15 alle 19 in piazza Garibaldi) Stand gastronomici a cura della Strada dei vini e dei Sapori (aziende socie dell’associazione presenteranno i loro prodotti con assaggi e banco vendita), CIA, UPA e Coldiretti; alle 17 (villa Nuova Italia) inaugurazione della mostra dell’artista Marcello Carrà; domenica 10 ottobre (dalle 10 alle 18) apertura di stand gastronomici; (alle 13) in piazza Vittorio Veneto spaghettata gigante per la cittadinanza del Comune di Broni con l’utilizzo dell’aglio di Voghiera alla presenza di un rappresentante del Comitato del Consorzio aglio di Voghiera che illustrerà le caratteristiche del prodotto; lunedì 11 ottobre (alle 13) al ristorante Recoaro si terrà un 'educational' del cappellaccio e del pampepato delle ditte Beccati e Ricci, alla presenza di ristoratori e giornalisti del settore.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl