La societ bonfiglioli ricevuta in municipio

14/ott/2010 13.39.54 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
PALLACANESTRO - Sabato 16 ottobre al via il Campionato B2. La squadra ricevuta oggi dall'assessore Masieri
La Bonfiglioli Ferrara Basket femminile punta a fare 100


14-10-2010

Al momento può schierare sui campi di gara ottanta ragazze, ma spera di arrivare al più presto a cento. E’ uno degli obiettivi principali dalla Bonfiglioli Ferrara Basket, la società ferrarese tutta al femminile da dieci anni impegnata nel settore giovanile che si appresta a dare il via alla nuova stagione. “Vorremmo costruire una struttura - ha dichiarato infatti questa mattina il presidente della società Pietro Ferranti, presentando in Municipio le atlete che partecipano al campionato regionale B2 - per avviare al basket un numero sempre maggiore di bambine, da Ferrara e da fuori”.
Un progetto, hanno poi confermato anche i suoi collaboratori, che la società sta perseguendo con determinazione grazie anche al sostegno di alcuni partner (come la Copma, la Carife e l’Ars Chirurgica). Intanto i primi risultati stanno premiando impegno e allenamento. Fra questi, da ricordare il riconoscimento della Federazione per aver schierato lo scorso anno ben cinque compagini nel settore giovanile e l’ottimo precampionato appena concluso. Risultati che fanno ben sperare per le ragazze allenate da Paolo Andreoli all’avvio ufficiale del Campionato B2 (da sabato 16 ottobre al Palasegest alle 20.30 contro la Libertas Calendasco).
Il tutto mentre si sta anche completando il primo tesseramento ufficiale di una giocatrice straniera (dalla Bulgaria) ed è stata riconfermata per la nuova stagione la presenza di una squadra della società Bonfiglioli in tutte le fasce di età dei campionati giovanili.
“Un impianto societario motivato e un impegno decennale nel settore giovanile - ha ricordato, salutando gli ospiti, l’assessore comunale allo sport Luciano Masieri - fanno della Bonfiglioli Ferrara Basket una delle nostre maggiori realtà sportive, apprezzata anche per la sua specificità, che è quella di puntare esclusivamente sul settore femminile. Un investimento importante per società e atlete che hanno anche il compito di portare all'esterno l'immagine di Ferrara, - ha aggiunto - perché le pari opportunità, nella vita come nello sport, non sono un fatto scontato ma una conquista che si fa giorno per giorno.”

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl