Sindaco incontra l'ambasciatore coreano

09/nov/2010 14.38.09 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
RAPPORTI INTERNAZIONALI - Appassionato d'arte Kim Young-Seok ha poi visitato la città
Il sindaco Tagliani incontra in Municipio l’ambasciatore coreano


09-11-2010

Ieri a Bologna per una conferenza all’Alma Mater, dove ha parlato agli studenti dell’economia del suo Paese e incontrato il rettore dell’Università e Romano Prodi, non ha saputo resistere al richiamo di Ferrara.
Davvero un amante dell’arte l’ambasciatore del sud Corea in Italia Kim Young-Seok, che ha voluto fare in giornata una puntata nella nostra città (“così importante per arte e cultura e così vicina a Bologna - ha affermato - quindi imperdibile”) per conoscerne il sindaco e per dedicare poi il pomeriggio alla visita della mostra di palazzo dei Diamanti e di palazzo Schifanoia.
L’incontro in Municipio è stata così per l’ambasciatore occasione per presentarsi - è a Roma per il suo primo mandato italiano solo da settembre, ma ha un’ampia esperienza della realtà europea - e per approfondire alcune caratteristiche della città, delle sue bellezze artistiche e della realtà universitaria. L'amichevole clima del confronto è stato poi confermato dalla proposta, da parte dell'ospite, della possibile costituzione di una partner ship ferrarese con una realtà urbana coreana analoga. Invitato dal sindaco Tiziano Tagliani a visitare nuovamente la nostra città con più tempo a disposizione per completarne la conoscenza, l’ambasciatore coreano ha assicurato la sua piena disponibilità a ritornare.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl