Consiglio comunale luned 13 e marted 14 dicembre alle 15.30

06/dic/2010 15.59.23 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
ATTIVITA' ISTITUZIONALE - Lunedì 13 e martedì 14 dicembre alle 15.30
Per l'esame di pratiche e question-time doppia seduta del Consiglio comunale


06-12-2010

Doppio appuntamento la prossima settimana nella residenza municipale per il Consiglio comunale di Ferrara: lunedì 13 dicembre alle 15.30 per una seduta dedicata al voto su documenti e delibere e martedì 14 dicembre, sempre alle 15.30, per un’intera sessione riservata al question-time. Tempi e modalità delle riunioni sono stati definiti in mattinata nel corso della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo.
Dopo l’apertura dedicata alla discussione dell’ordine del giorno presentato dal gruppo Partito Democratico (consiglieri Erika Alberghini, Francesco Portaluppi, Antonio Tafuro) “Interventi a difesa delle risorse idriche ferraresi” il dibattito della seduta di lunedì 13 dicembre riguarderà le pratiche del sindaco Tiziano Tagliani e degli assessori Aldo Modonesi e Luciano Masieri: - Approvazione del Bilancio di previsione 2011, del Piano Programma e del Bilancio pluriennale dell’Azienda speciale AFM Farmacie comunali; - Approvazione delle modifiche al “Piano generale degli impianti pubblicitari - norme tecniche” e al “Regolamento comunale per l’installazione della pubblicità stradale nei centri abitati”; - Autorizzazione al mantenimento, assunzione o dismissione di partecipazioni societarie da parte del Comune di Ferrara; - Alienazione previo esperimento di asta pubblica di due immobili comunali situati in via Aranova a Porotto; - Approvazione della proposta di adozione di un Regolamento di Contabilità dell’Istituzione dei Servizi educativi scolastici per le famiglie; - Approvazione di una convenzione tra Comune e Provincia di Ferrara per la concessione in uso, in orario extrascolastico, delle palestre degli istituti scolastici di competenza della Provincia di Ferrara insistenti nel territorio del Comune di Ferrara. Nel corso della seduta l'assemblea procederà inoltre all'elezione del nuovo vice presidente della 3.a Commissione consiliare dopo le dimissioni dall'incarico del consigliere Simone Lodi.
Scadrà inoltre alle 12 di giovedì 9 dicembre il termine ultimo per i consiglieri per presentare le interrogazioni che saranno affrontate nel corso della seduta di question-time (domande a risposta immediata) in programma martedì 14 dicembre alle 15.30. Le interrogazioni realizzate per il 'question-time' devono concentrarsi in una sola domanda, formulata in modo chiaro e conciso su argomenti attinenti l’attività generale dell’Amministrazione, connotati da una particolare urgenza e attualità. Il sindaco o l’assessore competente ne valutano caratteristiche e contenuti e ne decidono l’ammissibilità. Nel corso della seduta il presentatore dispone poi di un minuto per l'illustrazione e di un minuto per dichiararsi più o meno soddisfatto della risposta (sviluppata in tre minuti) dell’assessore o del sindaco. Nel caso di non ammissibilità dell'interrogazione il presentatore viene invece invitato a formulare diversamente la richiesta o a presentarla come interrogazione ordinar ia.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl