VIABILITA Dal 13 dicembre modifiche permanenti in via Boschetto e via Marvelli

10/dic/2010 11.00.34 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
VIABILITA’ - Sarà soppresso un passaggio a livello e aperto un nuovo sottopasso ciclopedonale
Dal 13 dicembre modifiche permanenti alla circolazione in via Boschetto e via Marvelli


10-12-2010

E’ prevista per lunedì 13 dicembre la definitiva soppressione, da parte di Fer - Ferrovie Emilia Romagna, del passaggio a livello presente in via Boschetto. Contestualmente saranno aperti al transito sia il nuovo sottopasso ciclopedonale costruito nei pressi dello stesso passaggio a livello, sia la via Marvelli dove, nei prossimi giorni, verrà completato l’impianto di illuminazione.
I provvedimenti comporteranno una serie di modifiche permanenti alla circolazione. In particolare, per chi viaggia in auto, il Centro Salute Donna e il Centro Serena saranno raggiungibili dalla rotatoria di via Ravenna percorrendo la via Marvelli, mentre le scuole Bombonati saranno raggiungibili da via Comacchio. Per chi invece si sposta in bicicletta o a piedi sarà a disposizione il sottopasso ciclopedonale.
La soppressione del passaggio a livello segue quelle analoghe già eseguite nel mese di novembre in via Ricciarelli e via San Bartolo, nell’ambito degli interventi per la realizzazione del servizio suburbano di tipo ferroviario sulla tratta Ferrara-Cona (Ospedale)-Quartesana. L’eliminazione dei passaggi a livello ha l’obiettivo, una volta avviato il servizio suburbano che determinerà un incremento del traffico ferroviario sulla linea Ferrara-Codigoro, di eliminare le ripercussioni sul traffico stradale indotte dai tempi di chiusura dei passaggi a livello stessi. I provvedimenti si inseriscono inoltre in un piano di carattere nazionale per aumentare la sicurezza stradale.

Nella cartina tutte le modifiche alla circolazione in vigore da lunedì 13 dicembre, con l’indicazione in verde dei possibili percorsi di transito:
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl