SCAMBI INTERNAZIONALI - Studenti americani del CIEE ricevuti in Municipio dall'assessore Rossella Zadro

21/gen/2011 11.17.30 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
SCAMBI INTERNAZIONALI - Ospiti nella nostra città per un periodo di studio all’Università
Studenti americani del CIEE ricevuti in Municipio dall'assessore Rossella Zadro


21-01-2011

L’assessore alle Relazioni Internazionali Rossella Zadro ha dato il benvenuto questa mattina nella sala degli Arazzi della residenza municipale ad un gruppo di dodici studenti statunitensi, dai 18 ai 22 anni, ospiti nella nostra città per un periodo di studio di quattro mesi all’Università di Ferrara. L’iniziativa è coordinata dall’associazione americana non governativa 'CIEE - Council on International educational exchange' con filiale italiana nella nostra città (il presidente Richard Chapman è docente alla facoltà di Lettere dell’Università di Ferrara), attiva nella promozione e sviluppo di programmi di studio all’estero destinati a studenti universitari e delle scuole superiori. I ragazzi soggiornano presso famiglie ferraresi, per condividere con i loro ospiti momenti di quotidianità e del tempo libero per poter conoscere la cultura, le tradizioni e il territorio locali.
“Il Comune di Ferrara supporta molte azioni di mobilità internazionale per le diverse fasce di età - ha ricordato agli ospiti l’assessore Rossella Zadro - promovendo con favore sia questo tipo di esperienze sia progetti di volontariato senior. Si tratta di iniziative importanti e di grande valenza per l'intera comunità, che consentono di diffondere, oltre alle lingue, la conoscenza dei diritti e le regole dello stare insieme". L'incontro in Municipio si è poi concluso con uno scambio di piccoli doni.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl