AREA GIOVANI Lanciato un concorso grafico per la Giornata Mondiale senza Tabacco

AREA GIOVANI Lanciato un concorso grafico per la Giornata Mondiale senza Tabacco.

30/mar/2011 13.51.27 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
AREA GIOVANI - Lanciato un concorso grafico con scadenza il 2 maggio
A caccia di idee contro il fumo


30-03-2011

Una cartolina per dire no al fumo. A idearla sono chiamati tutti i ragazzi delle scuole secondarie di Ferrara e provincia che potranno partecipare con le loro creazioni grafiche al concorso lanciato da Areagiovani del Comune di Ferrara in collaborazione con il Dipartimento Cure Primarie-Pediatria di Comunità dell'Azienda Usl di Ferrara, per la Giornata mondiale senza Tabacco del 31 maggio prossimo. In quella occasione infatti piazza Trento Trieste ospiterà una serie di iniziative per sensibilizzare i più giovani sui danni del fumo e saranno distribuite le cartoline con l’immagine vincitrice del concorso.
Il termine ultimo per l'invio dei lavori è il 2 maggio prossimo.
(Nella foto l'immagine vincitrice del concorso 2010)

Questo il bando integrale del concorso (consultabile anche alla pagina: http://areagiovani.comune.fe.it):
UN’IMMAGINE CONTRO IL FUMO
in occasione della Giornata mondiale senza tabacco (31 maggio 2011)

1. Obiettivo:
il concorso si propone come strumento per aiutare gli studenti a riflettere sui danni del tabagismo e come momento di partecipazione e cittadinanza attiva dei più giovani.
2. Cosa presentare:
Possono partecipare progetti grafici (disegni, collages, fotografie…) con messaggio (slogan,poesia…) per una cartolina da utilizzare durante la Giornata Mondiale Senza Tabacco (31 Maggio 2011).
3. Chi può partecipare:
possono presentare i progetti grafici di cartolina gli studenti (singoli, in gruppo o come classi) delle Scuole Secondarie della provincia di Ferrara.
4. Non è richiesta alcuna tassa d’iscrizione (né è previsto alcun tipo di compenso o rimborso).
5. Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione compilata (con i dati anagrafici, la scuola e classe frequentata, l’insegnate di riferimento per l’attività di contrasto al tabagismo) e un progetto grafico (disegno, immagine jpg, fotografia…) in formato A4 a:
Area Giovani, via Labriola, 11, 44100 FERRARA,
oppure via e-mail (formati informatici) a: areagiovani@comune.fe.it,
6. Tutto il materiale deve essere inviato (per i progetti inviati per posta, fa fede il timbro di spedizione) entro il 2 maggio 2011.
7. La giuria, composta da: un rappresentante della Pediatria di Comunità Az. U.S.L., un rappresentante del S.E.R.T., il Responsabile dell’Ufficio Giovani Artisti del Comune di Ferrara, un rappresentante del Servizio Giovani, Relazioni Internazionali, Cooperazione e Progettazione Europea del Comune di Ferrara, deciderà (insindacabilmente), il vincitore del concorso (il cui progetto grafico sarà stampato a cura di Area Giovani, v. punto 8) ed assegnerà, inoltre, il premio per il progetto più innovativo (che sarà pubblicato sul sito occhiaperti.net e sui siti di Area Giovani e Informagiovani).
8. L’esito delle selezioni e il progetto grafico vincitore verranno pubblicati sul sito ufficiale di Area Giovani (areagiovani.comune.fe.it) dal giorno 23/05/2011.
9. Premi:
 il progetto grafico vincitore sarà stampato in 2000 copie a cura di Area Giovani e distribuito dai ragazzi delle scuole in occasione della manifestazione in Piazza Trento Trieste per la Giornata Mondiale Senza Tabacco. Inoltre l’autore/i riceverà un buono del valore di € 200 per finanziare un micro progetto di utilità sociale condiviso con la classe di appartenenza;
 il progetto grafico premiato come il più innovativo sarà pubblicato sul sito Occhiaperti.net e sui siti di Area Giovani e Informagiovani. Inoltre l’autore/i riceverà maglietta e marsupio di Area Giovani;
 tutti i ragazzi partecipanti al concorso riceveranno una maglietta ricordo della Giornata.
10. Con la consegna della scheda di iscrizione si prevede l’accettazione totale del regolamento e si dà il consenso alla riproduzione, ai fini promozionali e di documentazione, del materiale inviato o prodotto durante la manifestazione.
11. Il materiale inviato non verrà restituito.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl