FERRARA MUSICA Il sindaco Tagliani e il g.m. Richter hanno firmato il contratto questa mattina, 13 aprile, in municipio - La Mahler Chamber Orchestra rinnova la permanenza a Ferrara

13/apr/2011 13.00.08 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
FERRARA MUSICA - Il sindaco Tagliani e il g.m. Richter hanno firmato il contratto questa mattina, 13 aprile, in municipio
La prestigiosa Mahler Chamber Orchestra rinnova la permanenza a Ferrara


13-04-2011

Andreas Richter, general manager della Mahler Chamber Orchestra e Tiziano Tagliani, sindaco di Ferrara e presidente di Ferrara Musica, hanno firmato questa mattina, mercoledì 13 aprile nella residenza municipale, il contratto di rinnovo quadriennale della residenza tra Mahler Chamber Orchestra e Ferrara Musica. All’incontro erano presenti Massimo Maisto - vicesindaco di Ferrara e assessore alla cultura - e George Edelman, direttore artistico di Ferrara Musica. La MCO, fondata da Claudio Abbado nel 1997, conferma così per altri quattro anni il rapporto avviato sin dalla sua costituzione come orchestra residente di Ferrara Musica.
Proprio da quel peiodo, in occasione delle sue residenze ferraresi, la MCO ha presentato progetti concertistici di particolare rilievo e le sue prime produzioni liriche segnalandosi in pochissimi anni come una realtà di rilievo assoluto a livello internazionale. Oggi la Mahler Chamber Orchestra è un ensemble tra i più affermati in tutto il mondo.
Con questo contratto la città estense rafforza il suo rapporto con l’Orchestra, malgrado le attuali difficoltà che attraversa la cultura nel nostro paese. Un risultato di grande importanza, perché consente a Ferrara di confermarsi come uno dei punti di eccellenza della musica valorizzando il patrimonio di esperienze e professionalità maturato in questi anni.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl