FESTA DELLE FAMIGLIE 2011 - Venerd 27 la giornata conclusiva in piazza XXIV Maggio

Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it CENTRO PER LE FAMIGLIE - Venerdì 27 maggio dalle 15 in piazza XXIV Maggio Giochi per i bambini e incontri per i genitori nella giornata finale della Festa delle Famiglie 2011 25-05-2011 Dopo tre settimane ricche di incontri e iniziative di promozione dell'affido e dell'affiancamento familiare, l'ottava edizione della Festa delle Famiglie e del Volontariato familiare conclude il suo programma venerdì 27 maggio in piazza XXIV Maggio con un intero pomeriggio dedicato a bambini, genitori e volontari.

Persone Adriana Lorenzi, Tre
Luoghi Ferrara
Argomenti legislation

25/mag/2011 14.53.01 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
CENTRO PER LE FAMIGLIE - Venerdì 27 maggio dalle 15 in piazza XXIV Maggio
Giochi per i bambini e incontri per i genitori nella giornata finale della Festa delle Famiglie 2011


25-05-2011

Dopo tre settimane ricche di incontri e iniziative di promozione dell'affido e dell'affiancamento familiare, l'ottava edizione della Festa delle Famiglie e del Volontariato familiare conclude il suo programma venerdì 27 maggio in piazza XXIV Maggio con un intero pomeriggio dedicato a bambini, genitori e volontari.
Centinaia sono state le famiglie coinvolte, dal 7 maggio scorso, nei dodici diversi appuntamenti organizzati in città e in provincia dal Centro per le Famiglie del Comune di Ferrara, assieme alla Provincia e al Centro Servizi per il Volontariato, tra seminari e incontri di informazione e sensibilizzazione, serate conviviali per i volontari e momenti di ritrovo e festa per bambini e genitori.
Il programma della giornata di venerdì, aperta a tutte le famiglie della città, prenderà il via alle 15 e proseguirà per l’intero pomeriggio, tra piazza XXIV Maggio e il Centro Isola del Tesoro, con occasioni di riflessione e di festa per adulti e bambini. Per i piccoli non mancheranno le proposte di gioco e i laboratori di Piazza Aperta, oltre all’anteprima della Banda di EstateBambini e alla grande infiorata che gli animatori milanesi di ‘Amaranto’ disegneranno per loro e con loro sotto la fontana dell'acquedotto. Per i loro genitori è in programma, invece, un seminario di Adriana Lorenzi sul “romanzo di famiglia”, per riflettere ancora una volta sulla propria esperienza familiare ed educativa. Ma anche l'opportunità, per tutto il pomeriggio, di “sfogliare” i libri della Biblioteca Vivente per conoscere diverse esperienze di vita e di impegno in tema di affido e affiancamento familiare, volontariato e lavoro nei servizi per i minori.
La festa di venerdì sarà anche l'occasione per un saluto prima dell'estate e in attesa delle nuove occasioni per riflettere e approfondire le ragioni di un impegno solidale di genitori e famiglie nei confronti dei più piccoli. Tre infatti i corsi di formazione e informazione sui temi dell’affido, dell’affiancamento familiare e del progetto di volontariato accogliente, che sono già in programma tra settembre e ottobre e ai quali è possibile iscriversi fin da ora.

Per tutte le informazioni sulle date, i temi e le modalità di iscrizione scarica il programma_corsi_famiglie.pdf


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl