FESTA DELLA REPUBBLICA - Le celebrazioni e le iniziative ferraresi

A seguire: Piazza Castello - Imbandieramento del Castello Estense a cura dei Vigili del Fuoco con esibizione scala antincendio e Inno d'Italia eseguito dalla Fanfara dei Bersaglieri Piazza Castello - Area espositiva Croce Rossa Italiana, insieme ad AVIS ore: 14,30 - "Pompieropoli": simulazione spegnimento incendio per bambini a cura dei Vigili del Fuoco ore 18.00 - Ammainabandiera Nel corso della giornata verranno consegnate dal Prefetto 26 medaglie d'onore del Presidente della Repubblica agli ex internati di guerra nell'ultimo conflitto mondiale.

Persone Vittoria
Luoghi Ferrara, Trieste, Croix Rousse
Argomenti composition

31/mag/2011 16.10.41 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
CERIMONIE - Giovedì 2 giugno
Le celebrazioni ferraresi per la Festa della Repubblica


31-05-2011

Come di consueto anche Ferrara celebrerà la Festa della Repubblica di giovedì 2 giugno con una serie di iniziative e cerimonie organizzate dal Comitato cittadino per le celebrazioni.

Questo il programma:

ore: 10,30 - Piazza Trento e Trieste - Alzabandiera presso il sagrato del Duomo.
ore: 10,35 - Deposizione della corona d’alloro del Prefetto della provincia di Ferrara al Monumento della Torre della Vittoria in piazza Trento Trieste, alla presenza delle Autorità provinciali e locali e delle Associazioni combattentistiche e d’arma e lettura del messaggio del Presidente della Repubblica
A seguire: Breve concerto della “Fanfara dei Bersaglieri” in congedo
A seguire: Esibizione dei ragazzi under 15 del Palio di Ferrara
A seguire: Piazza Trento e Trieste (listone): esposizione mezzi/automezzi delle Forze dell’Ordine, Forze Armate e altri Enti: Polizia Provinciale, Polizia Municipale, Coni-Ferrara, “118”, Avis-Ferrara, Fondazione “F.lli Navarra”.
A seguire: Piazza Castello - Imbandieramento del Castello Estense a cura dei Vigili del Fuoco con esibizione scala antincendio e Inno d’Italia eseguito dalla Fanfara dei Bersaglieri
Piazza Castello - Area espositiva Croce Rossa Italiana, insieme ad AVIS

ore: 14,30 - “Pompieropoli” : simulazione spegnimento incendio per bambini a cura dei Vigili del Fuoco

ore 18.00 - Ammainabandiera

Nel corso della giornata verranno consegnate dal Prefetto 26 medaglie d’onore del Presidente della Repubblica agli ex internati di guerra nell’ultimo conflitto mondiale.


VIABILITA’:

Questi i provvedimenti di viabilità in vigore nella giornata di giovedì 2 giugno in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica (estratto ordinanza 455/2011):

- Piazza della Cattedrale, corso Martiri della Libertà, piazza Trento Trieste, nei tratti interessati dalla manifestazione: istituzione del divieto di transito per tutti i veicoli, a partire dalle ore 9.00 sino alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

- Piazza Trento Trieste, carreggiata sud lato listone: istituzione del divieto di fermata eccetto veicoli al seguito della manifestazione dalle ore 00,00 alle ore 24,00.

- Corso Porta Reno, tratto da via Vaspergolo a via Amendola e da via Podestà a piazza Schiatti: istituzione di divieto di fermata dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00, eccetto i veicoli autorizzati di supporto alla manifestazione.

Nel periodo di svolgimento delle cerimonie il servizio di trasporto pubblico potrà subire variazioni.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl