POLITICHE FAMILIARI E GENITORIALITA' Firmato l'accordo in residenza municipale - Family Card: Comune, associazioni di categoria imprenditoriale e banca cittadina insieme per sostenere le famiglie

POLITICHE FAMILIARI E GENITORIALITÀ Firmato l'accordo in residenza municipale - Family Card: Comune, associazioni di categoria imprenditoriale e banca cittadina insieme per sostenere le famiglie.

Persone Tullio Monini, Deanna Marescotti, Daniele Forin, Tiziano Tagliani
Luoghi Ferrara, Carife, Masi Torello, Voghiera, comune di Ferrara
Organizzazioni LEGA COOP, FENAILP, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Confartigianato, Confesercenti
Argomenti commercio, economia

29/giu/2011 14.43.18 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
POLITICHE FAMILIARI E GENITORIALITA' - Firmato l'accordo in residenza municipale
Family Card: Comune, associazioni di categoria imprenditoriale e banca cittadina insieme per sostenere le famiglie


29-06-2011

Questa mattina, mercoledì 29 giugno, nella sala di Giunta della residenza municipale, è stato siglato ufficialmente l’accordo tra il Comune di Ferrara, le Associazioni di categoria e la Cassa di Risparmio di Ferrara per promuovere e sviluppare il Progetto “Ferrara Amica delle Famiglie” - La Ferrara Family Card.
L’accordo è stato sottoscritto e illustrato ai giornalisti dal sindaco del Comune di Ferrara Tiziano Tagliani, dal direttore generale della CaRiFe Daniele Forin e dai rappresentanti della CNA, di ASCOM, di CONFARTIGIANATO, di CONFESERCENTI, di FENAILP, di LEGA COOP e del COMITATO COMMERCIANTI CENTRO STORICO. Era inoltre presente alla firma l’Assessore alle Attività Produttive, Deanna Marescotti a testimonianza dell’impegno e dell’attività di collaborazione avviata in questi mesi per la realizzazione del progetto.
“Con questa operazione condivisa da tante realtà cittadine - ha affermato il sindaco Tagliani - aggiungiamo un tassello utile e importante ad altre azioni che l'Amministrazione comunale porta già avanti da anni, realtà consolidate che hanno l'obiettivo di sostenere le famiglie in difficoltà, di ridurre le difficoltà ad accedere a servizi o all'acquisto di beni, di contrastare la povertà”.
La Ferrara Family Card - ha spiegato il responsabile comunale del progetto Tullio Monini - è una tessera in formato elettronico che da luglio 2011 consentirà alle famiglie numerose con tre o più figli minori e monogenitoriali, con un valore Isee inferiore a 20.000 euro e residenti nei Comuni di Ferrara, Masi Torello e Voghiera di accedere, per un anno, ad agevolazioni e sconti da parte sia di enti pubblici che di esercizi privati, di tipo commerciale appartenente alla grande e piccola distribuzione, nonché professionale.

Il progetto, promosso dall’Unità Operativa Politiche familiari e Genitorialità del Comune, è stato realizzato in collaborazione con l'U.O. Promozione e Sviluppo - Servizio Attività Produttive e Sviluppo Economico, che ha contribuito attivamente al coinvolgimento nell’iniziativa delle Associazioni di categoria e imprenditoriali della città, nonché con la partecipazione della CARIFE che ha tecnicamente predisposto la Family Card.
L’accordo ha la finalità di sostenere e implementare il progetto della Ferrara Family Card, mediante l’impegno da parte di tutti i sottoscrittori di supportare la cura genitoriale e i fabbisogni delle famiglie numerose e dei genitori soli con interventi mirati, con l’obiettivo di ridurre i costi di servizi, prestazioni e forniture di prima necessità per le famiglie con figli.
In particolar modo, con questa intesa le Associazioni di categoria e imprenditoriali si impegnano a diffondere e sostenere il progetto tra i propri aderenti e iscritti che riterranno opportuno aderire all’iniziativa con sconti ed agevolazioni per i possessori della Family Card. L’Unità Operativa Promozione e Sviluppo è il punto di riferimento delle adesioni che verranno trasmesse dalle Associazioni di Categoria.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl