PRESENTAZIONE MOSTRA - Illustrata in anteprima a Roma la rassegna ferrarese su Sorolla

PRESENTAZIONE MOSTRA - Illustrata in anteprima a Roma la rassegna ferrarese su Sorolla.

Persone Joaquín Sorolla, Consuelo Luca de Tena, Blanca Pons Sorolla, Tomàs Llorens, Maria Luisa Pacelli, Mario Canella, Tiziano Tagliani, Alfonso Lucini, Madonna, Mateo
Luoghi Roma, Italia, Spagna, Ferrara, Granada, Madrid
Organizzazioni Ferrara Arte, Roma
Argomenti arte, giornalismo, scuola, impresa

30/gen/2012 12.31.44 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
PRESENTAZIONE MOSTRA - A palazzo dei Diamanti dal 17 marzo prossimo
Illustrata in anteprima a Roma la rassegna ferrarese su Sorolla


30-01-2012

(Comunicato a cura delle Gallerie d’Arte moderna e contemporanea di Ferrara)

Venerdì 27 gennaio scorso, nella prestigiosa cornice dell’Ambasciata di Spagna a Roma, è stata presentata alla stampa nazionale ed internazionale la mostra ‘Sorolla. Giardini di luce’, che aprirà i battenti a Palazzo dei Diamanti a Ferrara il prossimo 17 marzo e resterà aperta fino al 17 giugno. All’evento hanno preso parte l’ambasciatore di Spagna, Alfonso Lucini Mateo, il sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, l’amministratore unico di Ferrara Arte, Mario Canella, la direttrice delle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara, Maria Luisa Pacelli, i curatori della mostra, Tomàs Llorens e Blanca Pons Sorolla, e i direttori dei due musei partner della mostra, Consuelo Luca de Tena, direttrice del Museo Sorolla di Madrid, e Maria del Mar Villafranca, directora general del Patronato de la Alhambra y Generalife di Granada.
L’iniziativa, accolta con particolare interesse dalla stampa, ha messo in evidenza il carattere inedito del progetto espositivo che, per la prima volta in Italia, rende omaggio ad un grande interprete della pittura spagnola moderna come Joaquín Sorolla e ne approfondisce la parabola creativa della maturità, gettando nuova luce sulla sua personalità artistica.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl