ASSESSORATO ALLA CULTURA - Eco&Food, il festival degli stili di vita sostenibili - Dall'11 al 13 maggio nel Chiostro di San Paolo a Ferrara

ASSESSORATO ALLA CULTURA - Eco&Food, il festival degli stili di vita sostenibili - Dall'11 al 13 maggio nel Chiostro di San Paolo a Ferrara.

Luoghi Ferrara, San Paolo, provincia di Ferrara
Organizzazioni Bio&Food, Legambiente, Arci, Unione Italiana Sport Popolare
Argomenti ecologia

03/mag/2012 11.11.10 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532-419.338/451/244 (fax 0532-419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
ASSESSORATO ALLA CULTURA - Dall'11 al 13 maggio nel Chiostro di San Paolo a Ferrara
Eco&Food, il festival degli stili di vita sostenibili


03-05-2012


Eco&Food, dall'11 al 13 maggio nel Chiostro di San Paolo a Ferrara, è il Festival per uno stile di vita 'ecosostenibile': risparmio energetico, riciclo rifiuti, materiali biodegradabili, alimentazione a km 0, mobilità sostenibile, educazione, nel contesto della città di Ferrara, la città delle biciclette, eco-sostenibile per vocazione. Eco&Food sarà una finestra in cui sbirciare, per i curiosi indecisi come per gli esperti, per comprendere ed avvicinarsi a quello che è soprattutto uno stile di vita di una comunità che cresce di giorno in giorno, dandosi suggerimenti, indicazioni e nuove idee. Con un programma ricco di dibattiti, concerti, letture, Il Festival si presenta alla sua prima edizione con l'obiettivo di abbracciare il tema della sostenibilità a tutto tondo. Nel corso delle tre giornate, 11-12-13 maggio, si parlerà di alimentazione, di energia, di rifiuti e riciclo, di mobilità sostenibile, di approccio “green” allo sport ed alla vita in famiglia. Molte le collaboraz ioni che hanno permesso di incasellare una serie di appuntamenti di alto livello qualitativo, fra cui Edizioni Ambiente, Report Rai, Progetto Jungo, Ferrara in Transizione, Legambiente, Watt on Bike (staffetta eco-ciclistica), ed altri ancora. Saranno presentati anche due interessanti laboratori di “orto urbano” e di “cucina naturale”
L'organizzazione generale è curata dal Comitato “Bio&Food”, all'interno della splendida cornice del Chiostro di S.Paolo, grazie al patrocinio del Comune e della Provincia di Ferrara, oltre al sostegno ed alla collaborazione di Arci Ferrara, del progetto Lowaste e di Uisp Ferrara. L'ingresso a tutti i dibattiti ed a tutti i topics e gratuito, come anche lo Spazio Bimbi organizzato da Arci Ferrara domenica 13 alle 16,30.
L'iniziativa sarà dettagliatamente illustrata nel corso di una conferenza stampa in programma la prossima settimana.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl