MOVIMENTO FEDERALISTA EUROPEO - Giovedi' 10 maggio alle 17, nella Sala dellArengo della residenza comunale - Un comitato cittadino 'per la Federazione Europea'

MOVIMENTO FEDERALISTA EUROPEO - Giovedì 10 maggio alle 17, nella Sala dellArengo della residenza comunale - Un comitato cittadino "per la Federazione Europea".

Persone Giancarlo Calzolari, Tiziano Tagliani
Luoghi Europa, Ferrara
Organizzazioni Federazione Europea, Europarlamento, Movimento Federalista Europeo
Argomenti politica, istituzioni

08/mag/2012 09.44.28 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532-419.338/451/244 (fax 0532-419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
MOVIMENTO FEDERALISTA EUROPEO - Giovedì 10 maggio alle 17, nella Sala dell’Arengo della residenza comunale
Un comitato cittadino 'per la Federazione Europea'


08-05-2012

Giovedì 10 maggio alle 17, nella Sala dell’Arengo della residenza comunale (piazza Municipio 2 - Ferrara), si terrà un incontro aperto a tutta la cittadinanza, organizzato dal Sindaco, Tiziano Tagliani e dal Segretario della sezione ferrarese del Movimento Federalista Europeo Giancarlo Calzolari. Scopo dell'iniziativa la costituzione di un comitato cittadino "per la Federazione Europea".
Ferrara, da sempre fortemente impegnata per il raggiungimento di una vera unità politica dell’Europa, ha contribuito a varie battaglie federaliste: da quella per l’elezione diretta del Parlamento europeo a quella per la moneta unica - ora in pericolo. Già il 26 aprile 2010, il Consiglio comunale aveva approvato all’unanimità un ordine del giorno con il quale si impegnavano il Sindaco e la Giunta a farsi parte attiva in favore di iniziative volte a “realizzare l’unica soluzione efficace e democratica dei problemi europei: la nascita di una Federazione”.
Si vuole confermare quindi l’impegno per questo grande obiettivo, aderendo alle iniziative che il Movimento federalista europeo propone, a partire dalla costituzione di un Comitato cittadino “per la Federazione Europea”. All’incontro sono stati invitati e interverranno i rappresentanti politici della Provincia e del Comune, le Associazioni di Categoria, Sindacati, Enti e Associazioni Culturali.
Nel corso dell'incontro sarà illustrata la bozza del documento costitutivo del comitato cittadino che potrà essere discusso ed eventualmente approvato e l’appello italo tedesco promosso dal Consiglio italiano del Movimento europeo, sottoscritto dal Sindaco di Ferrara.

Giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati.

DOCUMENTAZIONE
- invito_forze_sociali_e_politiche_10mag12a.doc
- appello_comitato_federazione_europea_ferrara.doc
- appello_italo-tedesco_marzo 2012.doc
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl