CERTOSA DI FERRARA - Riaperto oggi, luned 28 maggio, agli utenti il cimitero storico - Assicurati i servizi cimiteriali. Delimitate le aree lesionate. Si studiano i primi interventi di messa in sicurezza

28/mag/2012 13.09.01 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532-419.338/451/244 (fax 0532-419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
CERTOSA DI FERRARA - Riaperto oggi, lunedì 28 maggio, agli utenti il cimitero storico
Assicurati i servizi cimiteriali. Delimitate le aree lesionate. Si studiano i primi interventi di messa in sicurezza


28-05-2012

E' stato riaperto questa mattina, lunedì 28 maggio poco dopo mezzogiorno, il cimitero della Certosa di Ferrara rimasto chiuso nei giorni scorsi all'utenza a causa del sisma del 20 maggio. Nei giorni scorsi sono state comunque garantite sia l’attività funebre sia quella di cremazione. Nelle giorate di chiusura l'Amsefc ha provveduto ad effettuare con squadre di tecnici i sopralluoghi per verificare lo stato dei fabbricati e ha delimitato le zone non accessibili, poichè presentano lesioni strutturali.
Nelle prossime settimane verrà definito un primo programma di interventi per la messa in sicurezza di una parte delle zone lesionate. Gli altri cimiteri del territorio comunale, che fortunatamente hanno evidenziato solo lievi e circoscritti danni, sono rimasti regolarmente aperti anche dopo il sisma.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl