TRASPORTO PUBBLICO E VIABILITA' - Gli orari estivi della Linea 6 per raggiungere il nuovo S.Anna. Attivazione della segnaletica stradale - Dal 10 giugno piu' collegamenti dei bus giornalieri feriali

TRASPORTO PUBBLICO E VIABILITÀ - Gli orari estivi della Linea 6 per raggiungere il nuovo S.Anna. Attivazione della segnaletica stradale - Dal 10 giugno più collegamenti dei bus giornalieri feriali.

Luoghi Ferrara, Codigoro, Cona, comune di Ferrara
Argomenti trasporti, strada, ospedale, sanità, ferrovia

08/giu/2012 13.15.46 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532-419.338/451/244 (fax 0532-419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
TRASPORTO PUBBLICO E VIABILITA' - Dal 10 giugno più collegamenti dei bus giornalieri feriali per la nuova struttura sanitaria
Gli orari estivi della Linea 6 per raggiungere il nuovo S.Anna. Attivazione della segnaletica stradale


08-06-2012

A partire da domenica 10 giugno entrerà in vigore l’orario estivo delle linee bus urbane ed extraurbane. I collegamenti verso l’Ospedale di Cona sono notevolmente potenziati rispetto al servizio che è attualmente in vigore, sin dall'apertura dell'Ospedale lo scorso 8 maggio.
L’Ospedale infatti completerà nelle prossime settimane il trasloco dell’intera attività, trasferendo il pronto soccorso e tutti i reparti così come previsto. Com'è noto l’Ospedale di Cona è servito dalla linea urbana 6 proveniente da Porotto nonchè dalla ferrovia Ferrara - Codigoro.
Le corse bus che raggiungeranno l’Ospedale saranno 46, con frequenze di 15’ nelle ore di punta, la prima partenza è in orario alle ore 6.00, l’ultima partenza è prevista alle 19.45. Le corse che tornano in città dall’Ospedale saranno 47, con frequenze di 15’ nelle ore di punta, la prima partenza è in orario alle ore 6.48, l’ultima partenza è prevista alle 21,40.
E’ programmata una parziale riduzione di servizio nelle giornate di sabato e dal lunedì al venerdì nelle settimane dal 6 al 18 agosto. Nei giorni festivi le corse saranno 20 verso Cona e 21 del ritorno.
Sono previsti sempre nel periodo estivo 11 collegamenti giornalieri con il treno a orari diversi durante l’arco della giornata, alcune di queste corse sono effettuate con il bus. Nelle giornate festive le corse sono 4. L’Azienda Ospedaliera e l’Università stanno raccogliendo le prenotazioni per gli abbonamenti annuali a tariffa ridotta per i propri dipendenti e gli studenti.

DOCUMENTAZIONE
Nell'allegato il dettaglio degli orari dei bus e del treno, nonché altre informazioni utili per raggiungere l’Ospedale
>> conamob orari estivi 2012.pdf

SEGNALETICA STRADALE
A partire da mercoledì 13 giugno il Pronto Soccorso di Ferrara verrà definitivamente spostato nella nuova struttura di via Palmirano nella frazione di Cona. Lo stesso giorno sarà completamente visibile tutta la segnaletica verticale con le indicazioni verso la nuova sede ospedaliera, cartelli che Provincia e Comune di Ferrara congiuntamente hanno già installato e mantenuto coperti. L’operazione di scopertura della segnaletica verticale installata nei mesi scorsi - complessivamente 93 segnali di direzione (56 urbani e 37 extraurbani) con i relativi supporti e 21 pannelli di preavviso - sarà avviata lunedì 11 giugno. I nuovi segnali collocati daranno indicazioni ai cittadini che si devono recare in Ospedale e in modo particolare al Pronto Soccorso. Sono stati individuati da Comune e Provincia, in accordo con la Direzione dell'Azienda Ospedaliera, percorsi preferenziali, non necessariamente più brevi ma più veloci, per raggiungere l’ospedale e il "triage" nel minor tempo possibile seguendo una viabilità adeguata.

(Comunicato a cura AMI e Comune di Ferrara)
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl