nuovo intervento del sindaco in portofranco

25/ago/2007 15.00.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Nuovo ingresso in squadra


25-08-2007

di Gaetano Sateriale

Dai primi di settembre l’Assessore Alessandra Chiappini diventerà Presidente dell’Istituzione Scuola del Comune di Ferrara. Vorrei ringraziarla per il lavoro (non sempre facile, anzi quasi mai) che da responsabile della Pubblica Istruzione ha svolto in questi anni, nel tentativo di raccordare le accresciute esigenze delle famiglie ferraresi con le ridotte possibilità del Comune. L’istruzione e l’educazione dei bambini sono sempre più vissute come un diritto generale e come un servizio che deve essere erogato dalle Istituzioni. In questo campo i Comuni suppliscono, come possono, un’assenza dello Stato centrale di cui nessuno sembra essersi accorto.
Alessandra continuerà a lavorare assieme a noi in questo delicato campo del welfare locale dal versante dell’Istituzione. Sono certo che il suo intelligente contributo continuerà ad essere percepito ed apprezzato.
Al suo posto, nella Giunta del Comune, entrerà Massimo Maisto, che lascia importanti incarichi nell’Arci regionale e nazionale. A Massimo andranno la delega (più con funzioni di indirizzo e controllo che di gestione) della Pubblica Istruzione e la delega della Cultura. A lui i miei sinceri auguri di buon lavoro. Benvenuto in squadra!
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl