C.S. Primo Torneo di Green Tchoukball

30/ago/2007 12.49.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Sabato 1 settembre presso il Parco dell’Amicizia di Ferrara
A tutto Tchoukball


30-08-2007

Ritorna a Ferrara, ad un anno esatto dalla sua prima apparizione, il Tchoukball, un gioco basato sulla correttezza e la non aggressività. Concepito come attività scolastica, gioco familiare, passatempo rilassante e anche come sport competitivo, il Tchoukball obbliga i giocatori a rispettare gli avversari, che non possono essere ostacolati dal corpo a corpo o placcati.
Il primo Torneo di Green Tchoukball (5 vs 5 su erba), sostenuto dall’Assessorato allo Sport del Comune di Ferrara e dalla Circoscrizione di Via Bologna, si svolgerà sabato 1 settembre dalle 9 alle 18 presso il Parco dell’Amicizia di Ferrara in Viale Krsasnodar, nel corso della festa della Parrocchia di Sant’Agostino.
Gli stessi atleti che un anno fa vennero a insegnare il Tchoukball, il 1 settembre giocheranno in squadre miste insieme ai ragazzi e alle ragazze di Ferrara. Le squadre iscritte ammontano ormai a 12 e si prevede, perciò, una appassionante serie di partite in cui ci sarà spazio per tutti gli appassionati che si sono avvicinati a questo sport dalle caratteristiche innovative. Da Saronno, Limbiate, Bergamo e Varese arriveranno molti dei più esperti giocatori italiani ma non mancheranno anche i semplici appassionati che si metteranno alla prova.
Particolarmente significativa la partecipazione dei ragazzi che hanno conosciuto il Tchoukball durante l’estate e già mettono nell’agenda per l’inverno la pratica di questo sport.
Da non perdere, infine, la squadra degli “OverAnta”: genitori ferraresi che, contagiati dai figli, dimenticano i chili e gli anni per divertirsi sull’erba del Parco dell’Amicizia. Saranno proprio l’amicizia ed il divertimento i segni distintivi della manifestazione, a cui è prevista la presenza di Davide Stabellini, Assessore allo Sport del Comune di Ferrara e di Patrizia Bianchini, Presidente della Circoscrizione di Via Bologna.
Si apre, così, la nuova annata del Tchoukball ferrarese. Un’annata particolarmente ricca che vedrà la nostra città ospitare, nel febbraio del 2008, la prima edizione assoluta della “Euro Winners Cup” torneo fra le squadre campioni nazionali in cui verrà assegnato il titolo di campione d’Europa.

(scheda a cura dell'Ufficio Sport del Comune di Ferrara)

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl