com.stampa - Estate Bambini

07/set/2007 17.42.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Ultimo week end all'acquedotto per Estatebambini 2007. Già 13mila le presenze
Bimbi e genitori insieme alla lunga festa in piazza


07-09-2007

Dopo la partenza sprint del primo week-end, la festa giunta ieri a due terzi del proprio programma ha ormai raggiunto i risultati attesi: giovedì sera 6 settembre (con ancora 3 giorni di festa davanti sul totale dei 9 previsti) erano infatti già state staccate 1051 tessere familiari.
Il sole e il bel tempo che hanno caratterizzato il primo fine settimana di EstateBambini ha naturalmente favorito una buona affluenza di famiglie e bambini fin dall’inizio della manifestazione e nemmeno le nuvole e l’abbassamento di temperatura che hanno contrassegnato gli ultimi giorni (e che hanno suggerito di spostare al coperto, in sala Estense, alcuni spettacoli serali) hanno spento l’entusiasmo di adulti e bambini. In particolare grazie a Festebà, il festival di teatro per ragazzi che costituisce la grande novità di questa quattordicesima edizione di EstateBambini, il numero degli spettatori che hanno assistito alle rappresentazioni del dopocena è quasi raddoppiato e ha, in più di un’occasione, raggiunto le 500 persone. Così, sommando alle presenze pomeridiane quelle delle famiglie che partecipano agli spettacoli serali, in sei giorni sono stati oltre 13.000 le presenze di bambini e adulti che hanno fruito di mostre, spazi giochi e spettacoli in piazza XXIV maggio.
Le repliche di alcuni spettacoli come quello dedicato ad “Oliver Twist” (ad iscrizione per ragioni artistiche ed organizzative) sono già prenotati fino a sabato pomeriggio, ma molti altri, tra cui gli spettacoli pomeridiani di burattini e clown in programma fino a domenica pomeriggio in piazza XXIV maggio non hanno problemi di prenotazione e possono quindi accogliere ancora nuovi bambini e famiglie.
Tra le proposte di quest’anno apprezzatissima dai piccoli fino a 3 anni la sabbiera e i giochi proposti dagli operatori del Ludobus dell’Elefante. Del tutto rinnovati anche la Città dei ragazzi e gli spazi gioco per lattanti e piccolissimi, mentre anche al punto ristoro gestito dai volontari di CIRCI si sono viste grandi novità, grazie alla collaborazione dei ragazzi della Banda PelleOssa che ogni sera allestiscono un vero e proprio ristorante, il “Ristorante dei Ragazzi”, con 30 posti a sedere e menù ogni giorno diversi e del gruppo di mamme arabe della scuola della Domenica che curano la "Tenda del Thè".
Gli ultimi giorni della festa che si concluderà nel pomeriggio di domenica 9 settembre hanno inoltre un motivo in più di interesse nella proposta degli spettacoli di Nicola & Martin il piccolo-grande circo rosso arrivato martedì in piazza XXIV maggio e che ogni giorno accoglie sotto un grande tendone le spettacolari performance dei due bravi attori svizzeri.
Sono infine quasi 200 i volontari (50 adulti e per il resto ragazzi) che fanno vivere ogni giorno EstateBambini, assieme agli operatori dei Centri per le Famiglie comunali e delle due cooperative sociali più coinvolte, le pagine e il germoglio.



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl