Al via le pre-iscrizioni ai centri per le famiglie comunali

Al via le pre-iscrizioni ai centri per le famiglie comunali Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it Al via da domani le pre-iscrizioni ai gruppi Da uno a tre e Piccolissimi Centri per le famiglie: tra poco si riparte 10-09-2007 Con le vacanze estive ormai alle spalle, per le mamme e i papà ferraresi è già tempo di pensare alle iscrizioni dei propri bimbi alle attività dei tre centri per le famiglie comunali: l'Isola del tesoro, le Mille gru e l'Elefante blu.

10/set/2007 11.30.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Al via da domani le pre-iscrizioni ai gruppi Da uno a tre e Piccolissimi
Centri per le famiglie: tra poco si riparte


10-09-2007

Con le vacanze estive ormai alle spalle, per le mamme e i papà ferraresi è già tempo di pensare alle iscrizioni dei propri bimbi alle attività dei tre centri per le famiglie comunali: l’Isola del tesoro, le Mille gru e l’Elefante blu. Da lunedì 24 settembre riprenderanno infatti le aperture pomeridiane per le famiglie con bambini da 1 a 8 anni, mentre dal 1° ottobre ricominceranno le attività dei gruppi Da uno a tre anni, riservati ai piccoli da 12 a 36 mesi accompagnati da un adulto familiare, e dei gruppi Piccolissimi, per genitori e bambini nel primo anno di vita. Per questi ultimi due gruppi già a partire da domani, martedì 11 settembre, sarà possibile effettuare una pre-iscrizione telefonando o recandosi dalle 9 alle 13 alla segreteria del centro Isola del Tesoro, in piazza XXIV Maggio 1 (tel. 0532 241365-207894).
Per garantire continuità alle esperienze educative già avviate, le famiglie che hanno frequentato i gruppi Da uno a tre lo scorso anno avranno la precedenza su quelle di nuova iscrizione, e lo stesso avverrà per quelle che hanno frequentato i gruppi Piccolissimi a cui sarà data la precedenza per i gruppi Da uno a tre dello stesso centro. Tutte le famiglie dovranno tuttavia confermare il proprio interesse entro sabato 15 settembre, per non perdere il diritto acquisito.
A partire dal 1° ottobre per iscriversi ai gruppi occorrerà, invece, rivolgersi ai singoli centri, verificando con le educatrici la possibilità di prendere parte da subito alle attività oppure di essere inseriti in lista d’attesa.
Inoltre per conoscere più da vicino le varie proposte educative è possibile partecipare con il proprio bambino, in qualità di ospiti, a una giornata di attività dei gruppi, concordando in anticipo, con le educatrici, la data della visita.
Nel frattempo, la biblioteca dell’Isola del tesoro, rimasta aperta anche durante l’estate, sarà ancora disposizione dei piccoli lettori e delle loro famiglie (iscritte ad uno dei tre centri comunali) per tutto il mese di settembre, nelle mattinate del mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 13.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl