Ricevuti dall'assessore Morsucci i giovani di uno scambio internazionale

10/set/2007 15.20.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
L’assessore Morsucci accoglie i giovani partecipanti a uno scambio internazionale
Dalla Romania per un’esperienza di amicizia e di scoperte ambientali


10-09-2007

E’ tutta incentrata su tematiche ambientali l’esperienza di scambio internazionale che in questi giorni vede ospiti della nostra città una decina di ragazzi della località rumena di Panciu. I ragazzi, di età compresa fra i 13 e i 17 anni, resteranno in Italia fino a venerdì 14 settembre e assieme ad altrettanti coetanei ferraresi parteciperanno ad attività educative e di animazione alla scoperta del territorio del parco del Delta del Po.
A dare loro il benvenuto, stamani, nella residenza municipale, l’assessore comunale Mascia Morsucci e l’assessore provinciale Sergio Golinelli che li hanno accolti “con l’auspicio che questa esperienza possa contribuire a rafforzare il legame che già esiste tra le due città”. “Da tempo - ha dichiarato ancora l’assessore Morsucci - Comune e Provincia collaborano con le associazioni ferraresi per promuovere gli scambi internazionali, con la convinzione che solo grazie ad occasioni di convivenza come queste i giovani europei possano imparare a conoscere realmente le culture dei diversi paesi, rendendo concreta l’integrazione tra i cittadini”.
L’iniziativa che vede protagonisti i giovani rumeni e ferraresi è organizzata da Ibo Italia, ong di volontariato internazionale che da tempo conduce attività di solidarietà a favore dei bambini e dei ragazzi disagiati di Panciu. Obiettivo del progetto, inserito nel Programma europeo Gioventù e supportato dall’ufficio comunale Scambi giovanili internazionali, è quello di favorire la nascita di un rapporto di amicizia tra i giovani delle due nazioni, offrendo loro anche la possibilità di arricchire le proprie conoscenze in tema ambientale.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl