com.stampa - pubblicazione Piazza Municipale

L'illustrazione di quelle che l'Amministrazione comunale considera priorità da sviluppare entro il 2009, data di scadenza del mandato del sindaco Gaetano Sateriale, è contenuta nell'opuscolo "Ferrara 2007-2009" allegato al numero di settembre di Piazza Municipale.

18/set/2007 12.00.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Sulle pagine della rivista di settembre anche sicurezza, benessere e un vademecum per l'uso delle rotatorie
Con Piazza Municipale il volumetto che illustra i dieci obiettivi di fine mandato


18-09-2007

Dieci progetti che nel loro complesso contribuiranno a trasformare l’immagine di Ferrara. L’illustrazione di quelle che l’Amministrazione comunale considera priorità da sviluppare entro il 2009, data di scadenza del mandato del sindaco Gaetano Sateriale, è contenuta nell’opuscolo “Ferrara 2007-2009” allegato al numero di settembre di Piazza Municipale. Si tratta dell’ospedale di Cona, del Piano strutturale comunale (ex Prg), del Programma per il centro storico, del museo dell’Ebraismo e della Shoah, della manutenzione della città e delle frazioni, del progetto di “Ferrara città del Rinascimento”, della bonifica e reindustrializzazione del polo chimico, dei piani per le aziende dei servizi pubblici locali e degli interventi per l’occupazione giovanile.
La rivista già da qualche giorno è in distribuzione gratuita in tutte le case delle oltre 61mila famiglie ferraresi. Il servizio di apertura focalizza l’attenzione sulle politiche per la sanità e la salute, ponendo l’accento sull’idea di benessere e sul peso che gli stili di vita assumono nel determinare le condizioni psicofisiche di ciascun individuo. Ampio spazio è riservato anche ai temi della sicurezza e della solidarietà, secondo il presupposto che integrazione e accoglienza si devono accompagnare a una sistematica lotta all’illegalità.
Ai consigli pratici per l’uso delle rotatorie è riservato il paginone centrale della rivista, che presenta anche un utile vademecum per l’utilizzo in economia e sicurezza del gas. La nutrita sezione riservata ad eventi e cultura si occupa della mostra sul Quattrocento (che sarà inaugurata dal presidente della Camera Bertinotti), dell’apertura di Ermitage Italia alla presenza del presidente della Repubblica Napolitano, del festival di Internazionale che porterà per un week end a Ferrara alcuni fra i più prestigiosi giornalisti di tutto il mondo, di Balloons festival, del centenario della Spal, dei programmi di Ferrara città del Rinascimento, del cartellone del teatro Comunale.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl