SEMINARIO - I bambini fra diritti e partecipazione

20/set/2007 12.37.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
SEMINARIO - I bambini fra diritti e partecipazione...


20-09-2007

Sabato 22 settembre avrà luogo dalle 9 alle 13, nel salone d’Onore di Palazzo Bonaccossi (via Cisterna del Follo), avrà luogo un seminario organizzato dalla Consulta Infanzia e Adolescenza “Gianni Rodari” E.R, Ferrara dal titolo “La soggettività dei bambini fra diritti e partecipazione, fra agio e disagio, fra benessere e crisi”. Il Seminario ha l’obiettivo di aggiornare l’attenzione rispetto ai diritti dei bambini , di verificare azioni e progetti specifici, di conoscere più da vicino le possibilità concrete di valorizzare i bambini nel loro processo di crescita. Sarà una prima occasione per dare voce ai tanti operatori, volontari, animatori, facilitatori che nella nostra città sono impegnati a tutelare e sostenere i diritti delle giovani generazioni.
Sarà anche una interessante occasione per ascoltare Anna Serafini, presidente Commissione Bicamerale Infanzia e Adolescenza, e Tiziano Tagliani, presidente della Commissione assembleare "Politiche per la Salute e Politiche Sociali" Regione Emilia Romagna.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl