Io vado alla Spal, passione incontenibile (nuovo invio)

24/set/2007 13.49.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
PRESENTATO IN COMUNE IL LIBRO DI MAURIZIO OLIVIERO
"Io vado alla Spal", passione incontenibile


24-09-2007

Un concentrato di passione sportiva e tifo calcistico. Questi gli elementi del libro scritto da Maurizio Oliviero, presentato questa mattina nella residenza municipale dall’assessore allo Davide Stabellini, dal giornalista televisivo Alessandro Sovrani (che ne ha curato la prefazione) e dallo stesso autore. Nel volumetto, edito in occasione del centenario della squadra estense dall’associazione culturale Schifanoia, emerge tutto quello che un vero appassionato della Spal ha vissuto in anni e anni di fedele vicinanza a una formazione di calciatori, tecnici e dirigenti che sono da sempre nel cuore di molti ferraresi. "Non scorderò mai quei quindici giorni di sofferenza fisica e morale nel 2005, quando la mia squadra era in attesa di conoscere il suo futuro” afferma oggi con il sorriso Maurizio Oliviero. Tra i suoi sogni, vedere l’intitolazione di una via alla Spal, come rappresentato virtualmente nell’ultima pagina di copertina. “Fatte le opportune verifiche penso che po! trebbe essere una bella idea da realizzare” afferma l’assessore Stabellini.
"Mi piacerebbe incontrare l’attuale presidente della Spal - auspica l’autore - e dirgli che nel 2005 mi ha salvato da una crisi profonda. Mi piacerebbe anche dirgli anche cose sul presente e il futuro della squadra, spero che un giorno o l’altro accada”. L’incontro si è chiuso con una "sentenza" da autentico sportivo - tifoso: "La Spal non è un marchio ma il nome della squadra di calcio di Ferrara - conferma Oliviero - e sarà così per sempre".


Per informazioni sul libro: Associazione Culturale Schifanoia, via Bonfieni 15, Ferrara, telefono 0532-93443 (cell. 338-7265006)

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl