Intitolazione della scuola di Porotto al maestro Adriano Franceschini

27/set/2007 11.20.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
La scuola di Porotto sarà intitolata al maestro Adriano Franceschini


27-09-2007

Si svolgerà sabato 29 settembre alle 10 la cerimonia di intitolazione al maestro Adriano Franceschini della scuola elementare di Porotto. L’evento, a cui la cittadinanza e la stampa sono invitate, è promosso dalla Circoscrizione Zona Nord-Ovest e si svolgerà nel cortile della scuola stessa, in via Ladino 26, alla presenza delle autorità cittadine.
Nell’occasione sarà scoperta una lapide per ricordare l’insigne storico ferrarese, realizzata dalla Circoscrizione, in collaborazione con l’associazione Ferrariae Decus e il servizio Beni monumentali del Comune, e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ferrara.
Nel corso della cerimonia, dopo la benedizione della lapide da parte di don Carlo Fortini, il vice Presidente della Ferrariae Decus Francesco Scafuri illustrerà la storia dell’edificio scolastico. Seguiranno gli interventi della presidente dell’Istituzione Scuola Alessandra Chiappini, del presidente della Ferrariae Decus Giacomo Savioli e della ricercatrice storica dell’Università di Ferrara Enrica Guerra.
Concluderanno la mattinata i canti eseguiti dagli alunni delle classi 4a e 5a della scuola.
Durante la manifestazione saranno distribuite le copie del libro “Porotto nella Storia”, appositamente ristampate grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ferrara.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl