Comunicato stampa: Ferrara ancora protagonista sui teleschermi

Comunicato stampa: Ferrara ancora protagonista sui teleschermi Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it Una troupe di RAI Bell'Italia in città Ferrara ancora protagonista sui teleschermi 02-10-2007 Le telecamere di "Bell'Italia" hanno concluso, nei giorni scorsi, le riprese effettuate nella nostra città per documentare la mostra dedicata a Cosmè Tura e a Francesco del Cossa e riprendere gli scorci più belli dell'Addizione Erculea.

02/ott/2007 14.30.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Una troupe di RAI Bell’Italia in città
Ferrara ancora protagonista sui teleschermi


02-10-2007

Le telecamere di “Bell’Italia” hanno concluso, nei giorni scorsi, le riprese effettuate nella nostra città per documentare la mostra dedicata a Cosmè Tura e a Francesco del Cossa e riprendere gli scorci più belli dell’Addizione Erculea. La troupe, diretta dal giornalista Marco Hagge, dopo aver visitato la bellissima mostra di Palazzo dei Diamanti ha intrapreso un suggestivo itinerario rinascimentale che l’ha portata a filmare i recenti restauri di San Cristoforo alla Certosa, il tratto di Mura compreso fra la Porta degli Angeli e il Torrione di San Giovanni, Piazza Ariostea, la casa di Ludovico Ariosto e il Castello Estense. Ferrara, grazie alla sua intensa attività culturale, sta vivendo un indubbio periodo di notorietà a livello nazionale e internazionale e il grande spazio che le stanno dedicando i mass media ne è chiara testimonianza. Una crescente attenzione che è motivo di soddisfazione perchè rappresenta la conferma che Ferrara sta promuovendo nel modo migliore ! la propria immagine di città d’arte e di cultura.
Bell’Italia, marchio "storico" della RAI, presenta servizi particolarmente curati nella fotografia e nel montaggio che ampliano il concetto di bene culturale e che cercano di approfondire anche gli aspetti meno conosciuti di un territorio. Un appuntamento da non mancare per tutti coloro che amano lo straordinario patrimonio culturale italiano. La trasmissione dedicata a Ferrara andrà in onda, presumibilmente, sabato 27 ottobre alle ore 13 su Rai Tre.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl