L

L Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it Delegazione spagnola a colloquio con il sindaco Sateriale L'"alcalde" di Siviglia ricevuto in municipio 13-10-2007 Si è svolto nel segno del reciproco scambio di esperienze nei campi della cultura e della sostenibilità urbana, il colloquio tra il sindaco Gaetano Sateriale e la delegazione di Siviglia giunta stamani nella residenza municipale.

13/ott/2007 13.20.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Delegazione spagnola a colloquio con il sindaco Sateriale
L’"alcalde" di Siviglia ricevuto in municipio


13-10-2007

Si è svolto nel segno del reciproco scambio di esperienze nei campi della cultura e della sostenibilità urbana, il colloquio tra il sindaco Gaetano Sateriale e la delegazione di Siviglia giunta stamani nella residenza municipale. Il gruppo della città spagnola, guidato dall’alcalde Alfredo Sánchez Monteseirín, ha fatto tappa a Ferrara nel corso di un viaggio che lo porterà a Bologna per
l’approfondimento del rapporto di cooperazione che unisce le due città riconosciute dall’Unesco “creative della musica”.
Il sindaco di Siviglia ha mostrato particolare interesse per la storia e l’architettura monumentale di Ferrara e ha chiesto a Sateriale notizie sulla situazione economica e sociale della nostra città e soprattutto sull’abitudine ferrarese all’uso della bicicletta.
Tra i membri della delegazione in visita erano presenti anche il direttore dell'Istituto nazionale spagnolo per le arti sceniche e la musica Juan Carlos Marset Fernandez, e rappresentanti della municipalità di Siviglia, tra cui l’assessore alla Cultura Isabel Montaño Requena, il Capo di gabinetto María de la O Jiménez Otero e la direttrice del settore Cultura Paz Sánchez Zapata.
Al termine del colloquio, il sindaco Sateriale ha fatto dono agli ospiti spagnoli di ceramiche graffite della tradizione ferrarese e di volumi sulla storia e le bellezze della città estense. La delegazione è stata poi accompagnata in visita al centro storico e alla mostra di palazzo dei Diamanti sull’arte a Ferrara nell’età di Borso.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl