C.S. Ferrara sugli schermi di Rai Tre Bell'Italia

C.S. Ferrara sugli schermi di Rai Tre Bell'Italia Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it Sabato prossimo alle 12,55 all'interno di Bell'Italia Il Rinascimento estense protagonista sugli schermi di Rai Tre 25-10-2007 Il servizio sulla nostra città, registrato alcune settimane or sono dalla troupe Rai diretta dal giornalista Marco Hagge, è finalmente pronto e sarà trasmesso sabato prossimo su Rai Tre all'interno della rubrica "Bell'Italia".

25/ott/2007 13.08.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Sabato prossimo alle 12,55 all’interno di Bell’Italia
Il Rinascimento estense protagonista sugli schermi di Rai Tre


25-10-2007

Il servizio sulla nostra città, registrato alcune settimane or sono dalla troupe Rai diretta dal giornalista Marco Hagge, è finalmente pronto e sarà trasmesso sabato prossimo su Rai Tre all’interno della rubrica “Bell’Italia”. Le telecamere hanno percorso, nella tre giorni ferrarese, un itinerario di grande fascino e suggestione documentando la mostra dedicata a Cosmè Tura e a Francesco del Cossa e riprendendo gli scorci più belli dell’Addizione Erculea. Il servizio, a detta dello stesso Hagge, è particolarmente riuscito e merita un’attenta visione. Nel filmato si potranno ammirare, oltre alla già citata esposizione a Palazzo dei Diamanti, anche i recenti restauri di San Cristoforo alla Certosa, il tratto di Mura compreso fra la Porta degli Angeli e il Torrione di San Giovanni, Piazza Ariostea, la casa di Ludovico Ariosto e il Castello Estense.
L’intensa attività culturale che ha caratterizzato Ferrara in questi anni le ha permesso di raggiungere una grande notorietà a livello nazionale e internazionale e lo spazio che le stanno dedicando i mass media ne è chiara testimonianza. Una crescente attenzione che conferma la vocazione di Ferrara quale “città d’arte e di cultura”.
Bell’Italia, marchio "storico" della RAI, presenta servizi particolarmente curati nella fotografia e nel montaggio che ampliano il concetto di bene culturale e che cercano di approfondire tutti gli aspetti di un territorio, anche i meno conosciuti. Un appuntamento da non mancare per tutti coloro che amano Ferrara e lo straordinario patrimonio culturale italiano.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl