com.stampa - Primo passo dell'Istituzione Scuola

05/nov/2007 17.30.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Ne fanno parte il presidente Alessandra Chiappini, Giancarlo Mori e Giuditta Brunelli
Insediato il Cda dell'Istituzione Scuola: "Innovare coniugando memoria e progetto"


05-11-2007

Primo passo dell’Istituzione Scuola, oggi, con l’insediamento ufficiale del Consiglio di Amministrazione. L’organismo è composto dalla presidente Alessandra Chiappini, ex assessore alla Pubblica istruzione, dal professor Giancarlo Mori, attuale dirigente scolastico di Modena e storico preside del liceo Ariosto di Ferrara e dalla professoressa Giuditta Brunelli, docente di diritto all’ateneo estense.
Massimo Maisto, assessore comunale alla Pubblica istruzione, ha formulato gli auguri di buon lavoro al Cda dell’Istituzione, alla quale fanno capo oltre 400 dipendenti del Comune attivi nei settori dell’istruzione e delle scuole per l’infanzia, ricordando che l’obiettivo è rilanciare i servizi educativi. “La struttura godrà di autonomia operativa, ma seguirà gli indirizzi del Consiglio comunale”, ha sottolineato.
La presidente Chiappini ha segnalato come “l’autonomia gestionale renderà agile la struttura, consentendo di superare molti condizionamenti organizzativi” ed ha rimarcato come il Cda sia stato costituito secondo criteri di competenza. Giancarlo Mori si è dichiarato pronto a impegnarsi affinché “la tradizione forte e importante dei servizi educativi e scolastici si possa rinnovare coniugando memoria e progetto”, mentre Giuditta Brunelli ha parlato di “sfida interessante che richiede anche l’occhio del giurista”, indicando fra i terreni privilegiati di intervento quelli dell’inclusione e dell’interculturalità.
Infine la direttrice Loredana Bondi ha ribadito come il “valore dell’intervento educativo fin dalla primissima infanzia rappresenti un patrimonio da non disperdere e da consolidare”.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl