Delibere approvate nella riunione di Giunta di martedì 13 novembre

13/nov/2007 14.35.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Dalla Giunta l'ok anche alla richiesta di prestito alla Bei
Contributi ai residenti di via Canalazzi per il collettore fognario


13-11-2007

Delibere approvate nella riunione di Giunta di martedì 13 novembre

Assessorato Lavori pubblici, Edilizia monumentale, Relazioni con i cittadini, assessore Mariella Michelini:
* Collettore fognario a Baura: contributi ai cittadini. Ammonta complessivamente a 27.500 euro la somma che sarà erogata alle famiglie residenti in via Canalazzi a Baura come contributo economico per la realizzazione di un collettore fognario. Nel piccolo borgo, composto da dodici abitazioni, è stato infatti necessario eseguire lavori di manutenzione della condotta fognaria, per adeguare gli scarichi civili alle normative in vigore in campo edilizio e ambientale.

Assessorato Bilancio, Finanze e tributi, Patrimonio, assessore Roberto Polastri:
* Contratto di prestito con la Banca europea per gli investimenti. Servirà a finanziare una ventina di progetti di opere pubbliche la somma di 11.560.173 euro oggetto del prestito richiesto dall'Amministrazione comunale alla Banca europea per gli investimenti. L'operazione sarà condotta sulla base della convenzione stipulata dai due soggetti nel 2005 per il finanziamento degli interventi compresi nel piano comunale degli investimenti 2005/2007, destinato al miglioramento delle infrastrutture urbane. Tra le opere interessate da stanziamenti Bei, a copertura totale o parziale, rientrano la riqualificazione di via Bersaglieri del Po, il progetto di messa in sicurezza dell'acquedotto monumentale di piazza XXIV Maggio, la manutenzione straordinaria della pavimentazione di alcune strade comunali, la messa a norma di alcuni edifici scolastici e l'intervento di recupero e valorizzazione del Giardino delle Duchesse.

Assessorato Cultura, Pubblica istruzione, Politiche per la pace, assessore Massimo Maisto:
* Acquisizione di documentazione ottocentesca. Andrà ad arricchire le collezioni del museo civico del Risorgimento e della Resistenza la documentazione di origine ottocentesca donata al Comune da Alessandro, Bianca e Cristina Felisi. Tra i materiali acquisiti, una serie di carte geografiche militari e un atlante che riflettono la situazione geografica preunitaria e che erano appartenuti a Carlo, Scipione ed Erminia Mayr, oltre a una serie di pregiati volumi e opuscoli a tema monarchico.

Assessorato alle Politiche per lo Sport e per il Turismo, Relazioni internazionali, assessore Davide Stabellini:
* Agevolazioni per le società di pallavolo cittadine. Impegnate in progetti di rilancio della pallavolo in ambito cittadino, le società Usd Acli San Luca-San Giorgio e Asd 4 Torri 1947 potranno usufruire di agevolazioni per l'utilizzo delle strutture comunali. A entrambe le società sarà infatti concessa la riduzione delle tariffe per l'uso delle palestre "Matteotti" e "Bonati" alla cifra forfetaria di mille euro, per la stagione sportiva 2007/2008.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl