Domenica 18 novembre al parco commerciale Il Diamante Cambiodirezione!

A partire dalle 16, gli uomini e le donne in divisa saranno a disposizione di giovani e meno giovani per offrire informazioni sui rischi dell'alcol e consigli su come evitarli, proponendo dimostrazioni di test con l'etilometro.

15/nov/2007 14.20.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Domenica 18 novembre al parco commerciale Il Diamante “Cambio…direzione!”
Alcol e volante: connubio da spezzare, a partire dalle giovani generazioni


15-11-2007

Una domenica tutta dedicata alla sensibilizzazione dei giovani sulle conseguenze della guida in stato d’ebbrezza. A proporla, il prossimo 18 novembre, tra iniziative informative e di intrattenimento, è il parco commerciale Il Diamante che, in collaborazione con la Circoscrizione Zona Nord Ovest, ha coinvolto, con lo slogan “Cambio…direzione!”, il servizio Area Giovani del Comune di Ferrara, Promeco, l’Unità di strada del Sert azienda Usl e le forze dell’ordine: Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia municipale.
L’iniziativa è stata presentata stamani in conferenza stampa dalla presidente della Circoscrizione Nord Ovest Paola Boldrini e dal direttore del Diamante Simone Meneghin, entrambi soddisfatti per la disponibilità dimostrata dagli altri partner del progetto e in particolare dalle forze dell’ordine, che parteciperanno all’appuntamento con il proprio personale e i propri mezzi. A partire dalle 16, gli uomini e le donne in divisa saranno a disposizione di giovani e meno giovani per offrire informazioni sui rischi dell’alcol e consigli su come evitarli, proponendo dimostrazioni di test con l’etilometro.
In programma, nel corso del pomeriggio, anche esibizioni di gruppi musicali e di writer, performance di skate board e sport di strada e un momento di intrattenimento, alle 17, con il comico Andrea Poltronieri. Il tutto corredato dalla distribuzione di kit usa e getta per l’alcol test. “Quella di domenica - ha precisato Paola Boldrini - non vuole essere una manifestazione proibizionistica, ma piuttosto un’occasione per sensibilizzare i giovani a un corretto utilizzo delle bevande alcoliche, invitandoli a riflettere sui comportamenti da tenere per evitare di incorrere in incidenti stradali”.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl