Premio regionale difesa e sicurezza

21/nov/2007 13.10.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
SABATO A FERRARA LA CERIMONIA DEL PREMIO REGIONALE DIFESA E SICUREZZA
Un riconoscimento a chi protegge i cittadini con impegno e umiltà


21-11-2007

Con l’obiettivo di dare un contributo tangibile di stima e di solidarietà a tutti coloro che quotidianamente rischiano la vita per garantire la serena e civile convivenza, l'associazione di Volontariato Andromeda di Bologna ha promosso e organizzato con il patrocinio e la collaborazione del Ministero dell'Interno, dell’Assemblea Legislativa dell'Emilia Romagna, di Provincia di Bologna, Provincia e Comune di Ferrara, la 5.a edizione del Premio Difesa e Sicurezza Emilia Romagna che si svolgerà a Ferrara sabato 24 novembre alle 21 nella Sale Estense di piazza Municipio. L’iniziativa è stata illustrata nel dettaglio questa mattina nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella residenza municipale cui sono intervenuti l’assessore comunale Raffaele Atti, il presidente di Andromeda Onlus di Bologna Enrico Raia e rappresentanti della Provincia.
Nel corso della serata di gala in programma sabato, aperta a tutti i cittadini, verranno premiati con medaglia celebrativa e attestato di benemerenza oltre ottanta operatori delle diverse Forze di Polizia e delle Forze Armate che, su segnalazione dei rispettivi Comandi, si sono contraddistinti per atti meritori di servizio e solidarietà.
La cerimonia di premiazione serale sarà preceduta nel pomeriggio di sabato, alle 17.30 nella sala Borgonuovo di via Cairoli 32 sempre nel capoluogo estense, da una conferenza pubblica sul tema “Educazione alla legalità e sicurezza” nel corso della quale interverranno il vice ministro all’Interno Marco Minniti, il sindaco di Ferrara Gaetano Sateriale, il questore di Ferrara Luigi Francesco Savina e il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Vincenzo Viglione. Presenterà gli interventi il presidente dell’associazione Andromeda di Bologna Enrico Paolo Raia mentre il compito di moderare il dibattito è affidato al giornalista della redazione Rai di Bologna Filippo Vendemmiati.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl