CONSIGLIO COMUNALE - Resoconto seduta di martedì 27 novembre 2007

L'assessore Mariella Michelini ha risposto al consigliere Massimo Masotti in merito alla necessità di installare porta sigarette e alla idea di lanciare un concorso di idee per realizzare un contenitore idoneo L'assessore Davide Stabellini ha risposto alla consigliera Barbara Diolaiti (Verdi) in merito alla convenzione con la società calcistica Spal 1907.

28/nov/2007 12.30.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
CONSIGLIO COMUNALE - Resoconto seduta di martedì 27 novembre 2007


28-11-2007

Risposte a interpellanze e interrogazioni
L’assessore Stefano Cavallini ha risposto al consigliere Enrico Brandani (An) in merito ai benefit assegnati al direttore e al presidente dell’Acft.
L’assessore Mariella Michelini ha risposto al consigliere Massimo Masotti in merito alla necessità di installare porta sigarette e alla idea di lanciare un concorso di idee per realizzare un contenitore idoneo
L’assessore Davide Stabellini ha risposto alla consigliera Barbara Diolaiti (Verdi) in merito alla convenzione con la società calcistica Spal 1907.
L’assessore Massimo Maisto ha risposto al consigliere Massimo Masotti in merito al museo dei tombini.

Comunicazioni
Il presidente del Consiglio Romeo Savini ha comunicato che il gruppo di Forza Italia ha chiesto di integrare il proprio nome con la dicitura “verso il partito dei liberali e dei moderati”.
L’assemblea, su invito del presidente, ha osservato un minuto di silenzio in ricordo del militare italiano ucciso in un attentato in Afghanistan.
L’assessore Marcello Marighelli ha preso la parola per fare il punto della situazione della trattativa sindacale in corso nel comparto della pubblica istruzione, elencandone sinteticamente i punti salienti.

Delibere approvate
Assessore Aldo Modonesi
Adesione alla Società Consortile a r.l. “Parco Scientifico per le Tecnologie agroalimentari”.
LA SCHEDA - La quota di partecipazione stanziata è di 10mila euro (più 6mila euro una tantum per spese gestionali). E’ formata da sedici Comuni della nostra provincia e dalle maggiori realtà imprenditoriali e finanziarie del nostro territorio. Lo scopo di questa società è quello di individuare strumenti tecnici e operativi per dare impulso e sviluppo al comparto agroalimentare attraverso studi, ricerche, favorendo l’incontro fra mondo scientifico, impresa, mondo agricolo. E’ operativa da giugno.

La consigliera Barbara Diolaiti ha presentato una risoluzione, poi approvata.
Dopo la replica dell’assessore Aldo Modonesi sono intervenuti Federico Saini (FI), Barbara Diolaiti (Verdi), Liliano Cavallari (IaF), Gianluca Vitarelli (PD), Enrico Brandani (An).
La delibera è stata approvata con 20 voti favorevoli e 9 astenuti

Assessore Mariella Michelini
Variazione del programma triennale dei Lavori Pubblici
Dopo l’illustrazione della delibera da parte dell’assessore Michelini sono intervenuti i consiglieri Enrico Brandani (An) e successivamente, per dichiarazione di voto, Liliano Cavallari (IaF), Enrico Brandani (An).
La delibera è stata approvata con 23 voti favorevoli e 10 contrari

Assessore Roberto Polastri
Assestamento generale del Bilancio 2007
Dopo l’illustrazione della delibera da parte dell’assessore Polastri che ha descritto sinteticamente il senso complessivo dell’azione di correzione finanziaria alla previsione di Bilancio 2007, sono intervenuti i consiglieri Paolo Orsatti (FI), Barbara Diolaiti (Verdi) che ha illustrato a nome della maggioranza 3 delle 4 risoluzioni presentate, Francesco Rendine (An) Alex De Anna (IaF), Ilario Zamariolo (Sdi) che ha illustrato una delle quattro risoluzioni presentate dalla maggioranza, Enrico Brandani (An), Ubaldo Ferretti (PD), Massimo Masotti (FI), Mauro Malaguti (An), Luigi Marattin (PD), Pier Francesco Perazzolo (FI), Liliano Cavallari (IaF), Irene Bregola (Prc), Luca Cimarelli (An), l’assessore Maria Giovanna Cuccuru, l’assessore Massimo Maisto,
Dopo la replica dell’assessore Polastri hanno preso la parola per dichiarazione di voto Paolo Orsatti (FI), Barbara Diolaiti (Verdi), Maria Giulia Simeoli (Pdci), Gianluca Vitarelli (PD), Enrico Brandani (An), Liliano Cavallari (IaF), Ilario Zamariolo (Sdi), Irene Bregola (Prc).

Tutte le risoluzioni presentate dai gruppi di maggioranza sono state approvate
Il voto sulla delibera di assestamento: FI - no, An - no, IaF - no, PD - si, Verdi - si, Sdi - si, Pdci - si. I consiglieri del gruppo PRC non hanno partecipato al voto.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl