BIBLIOTECA BARCO - Lezioni aperte per conoscere e imparare la musica

29/nov/2007 11.49.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
BIBLIOTECA BARCO - Lezioni aperte per conoscere e imparare la musica


29-11-2007

Con l'obiettivo di promuovere la cultura e l’educazione musicale in tutte le sue forme moderne, l’Associazione Musicisti di Ferrara-Scuola di Musica Moderna, in collaborazione con il Comune di Ferrara- Circoscrizione Zona Nord e Assessorato alle Politiche e Istituzioni Culturali, organizza anche quest'anno a partire da sabato 1 dicembre alle 15.30 una serie di appuntamenti gratuiti e aperti a tutti, nell’auditorium della biblioteca comunale Giorgio Bassani, piazza Emilia 1 a Barco (Ferrara). Gli incontri avranno come temi la guida all’ascolto dei generi musicali moderni più importanti e la musica d’insieme. Nelle lezioni di musica d’insieme, si formeranno gruppi finalizzati alla prova musicale pratica; queste session potranno essere seguite anche da appassionati che non praticano lo strumento o si sono avvicinati da poco a questo studio, per poter seguire dal vivo una prova finalizzata alla costruzione di un brano. Il primo appuntamento di sabato 1 dicembre è con la mu! sica d’insieme; il tema trattato da Ermanno Maria Signorelli sarà “La giusta collocazione con gli altri”. Seguirà il 15 dicembre “Guida all'ascolto: il Funky - le sezioni ritmiche” a cura di A.Taravelli. Gli appuntamenti proseguiranno fino a maggio 2008.
Per info: Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di Musica Moderna, via del Commercio 50, Ferrara. Telefono e Fax 0532-464661, e-mail: amfscuoladimusica@libero.it sito web : www.comune.fe.it/amf.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl