VIABILITA' - I provvedimenti per le festività natalizie

30/nov/2007 11.49.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
VIABILITA' - I provvedimenti per le festività natalizie


30-11-2007

Questi i provvedimenti di viabilità adottati nel periodo delle festività natalizie, in particolare nei giorni 1, 2, 8, 9, 15, 16, 22, 23, 24 dicembre 2007 dalle 14 alle 21 (estratto da ordinanza n. 955/07).

VIA DARSENA: E’ istituito il senso unico di marcia con direzione da Via Bologna a Corso Isonzo, escluso l’accesso al parcheggio (Ex Mof). Vengono istituite le conseguenti direzioni obbligatorie alle intersezioni Via Bonnet/Darsena e Via Darsena/Isonzo;

IN CONDIZIONI DI TRAFFICO PARTICOLARMENTE CRITICHE, il Comando di Polizia Municipale è autorizzato ad istituire, in via eccezionale e provvisoria, Il divieto di transito a tutti i veicoli, eccetto i residenti ed i mezzi di servizio pubblico, mezzi adibiti alla raccolta dei R.S.U. e spazzamento strade nelle seguenti vie: VIA DARSENA (Tratto compreso tra C.so Isonzo e la via Bologna), VIA PIANGIPANE, CORSO GIOVECCA, VIA SPADARI, VIA S. STEFANO, VIA BOLOGNA (tratto compreso tra Via Mulinetto e Porta Paola), VIALE VOLANO, VIA BARTOLI

MERCATI STRAORDINARI
Provvedimenti in materia di circolazione nei giorni 2-9-16-23 dicembre 2007, con validita’ dalle 6 alle 21:
- FIERA DI DICEMBRE (PIAZZA TRAVAGLIO/PORTA RENO/TRENTO TRIESTE)
PIAZZA TRAVAGLIO: nell’area identificata come area di parcheggio a pagamento, è istituito il divieto di circolazione e fermata dei veicoli, con rimozione forzata degli inadempienti : ammessi i veicoli al seguito degli operatori su area pubblica autorizzati, quelli per operazioni di carico e scarico delle merci e per ricovero all’interno di area privata, i veicoli di emergenza e/o pronto soccorso e polizia.
SAN ROMANO tratto compreso tra Via Baluardi e Piazza Travaglio, è istituito il divieto di circolazione, sosta e fermata dei veicoli con rimozione forzata, eccetto i veicoli al seguito degli operatori su area pubblica, operazioni di carico e scarico, dei residenti e veicoli di pronto intervento e di emergenza.
CORSO PORTA RENO : - Lato cc.nn. pari (tratto da Piazza Travaglio a Piazza Cattedrale): è istituito il divieto di fermata con rimozione forzata a tutti i veicoli. E’ istituito il doppio senso di marcia nella semicarreggiata lato cc.nn. pari. La circolazione è consentita ai Bus, ai residenti e ai mezzi di soccorso e di Polizia. - Lato cc.nn. dispari (tratto da piazza Travaglio a Piazza Cattedrale) è istituito il divieto di fermata con rimozione forzata a tutti i veicoli, vengono contestualmente revocate le fermate bus dei servizi di trasporto pubblico urbano presenti nel tratto interessato. E’ istituita contemporaneamente una fermata straordinaria nella Via Kennedy nei pressi di Donatori di Sangue.
VIA VASPERGOLO: tratto compreso tra Corso Porta Reno e Via Gobetti, su ambo i lati istituzione del divieto di fermata.
VIA AMENDOLA: tratto compreso tra Corso Porta Reno e Via Gobetti, su ambo i lati istituzione del divieto di fermata.

- PARCHEGGI RISERVATI AL COMMERCIO
VIA SAN ROMANO: nel tratto compreso tra via Baluardi e piazza Travaglio, divieto di fermata con rimozione forzata ambo i lati eccetto i veicoli al seguito degli operatori su area pubblica autorizzati per il periodo 1 dicembre '07 - 17 gennaio '08

- FIERA COSE D’ALTRI TEMPI E DELL’ARTIGIANATO
PIAZZA CASTELLO, revoca dell’A.P.U. ed istituzione di Z.T.L. ammessi gli operatori commerciali autorizzati; istituzione del divieto di fermata su tutta la piazza.
Questi provvedimenti in materia di circolazione in occasione delle fiera delle cose d’altri tempi e dell’artigianato hanno validita' nei giorni 1 - 2 dicembre 2007 e 5 - 6 gennaio 2008 dalle 6 alle 20.
Restano in vigore i provvedimenti già previsti in piazza Savonarola, nelle stesse giornate, in occasione dello svolgimento del mercato.

In deroga da quanto previsto da o,s, 78/06 (ztl duomo) agli operatori partecipanti al mercato della fiera del regalo, vengono consentiti i seguenti orari d’ingresso per sole operazioni di carico e scarico: feriali e festivi dalle 9 alle 11 e dalle 19.30 alle 21.30. Tutti gli operatori dovranno comunque dotarsi di autorizzazioni all’accesso alla Ztl e la sosta sarà consentita per massimo minuti 45.

PARCHEGGI - Su disposizione della Polizia Municipale, in caso di necessità, verrà istituito il parcheggio straordinario gratuito di piazza Ariostea (anello centrale).
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl