E' nata l'associazione Il Grattacielo Onlus

E' nata l'associazione Il Grattacielo Onlus Ufficio Stampa 0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263) http://www.comune.fe.it/stampa ufficiostampa@comune.fe.it FORMALIZZATO IERI L'ATTO DI COSTITUZIONE NELLA SEDE COMUNALE DEL CENTRO DI MEDIAZIONE E' nata l'associazione "Il Grattacielo" 30-11-2007 Sì è costituita ieri, giovedì 29 novembre nella sede l'Ufficio di Mediazione del Comune, l'associazione di volontariato "Il Grattacielo - ONLUS".

30/nov/2007 13.10.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
FORMALIZZATO IERI L'ATTO DI COSTITUZIONE NELLA SEDE COMUNALE DEL CENTRO DI MEDIAZIONE
E' nata l'associazione "Il Grattacielo"


30-11-2007

Sì è costituita ieri, giovedì 29 novembre nella sede l’Ufficio di Mediazione del Comune, l’associazione di volontariato "Il Grattacielo - ONLUS". È aperta agli abitanti o a coloro che operano presso le due torri tra viale Costituzione e viale Cavour, e che desiderano contribuire a dare una risposta ai bisogni e alle criticità di quella zona con azioni positive di socializzazione. L’associazione nasce dall’unione spintanea dei cittadini che con diverse iniziative ha fatto emergere le problematiche del quartiere. In questo percorso costitutivo importante e utile è stato l'apporto degli oeratori dell’Ufficio di Mediazione in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato (CSV). Salvatore Pacciana è stato eletto presidente, mentre vicepresidente è il concittadino macedone Fazlj Sevket. Segretario dell'associazione è stato eletto invece Gabriele Villani. Tra le nazioni rappresentate nell’associazione neo costituita vi sono anche il Marocco, con la più giovane dell! e socie, e la Nigeria. Fra gli obiettivi prioritari che l’associazione Il Grattacielo si propone vi sono la creazione di un doposcuola rivolto ai bambini, l'attività di animazione e socializzazione per tutte le età, l'organizzazione di iniziative culturali finalizzate al dialogo tra culture e generazioni diverse (racconti di storie, incontri, pubblicazioni divulgative). Farà da denominatore comune una particolare attenzione al confronto reciproco tra le diverse appartenenze, che si intende valorizzare anche attraverso l’attività di cucina, intesa come utile strumento di aggregazione sociale.



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl