comunicato stampa - tangenziale ovest

18/dic/2007 15.27.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
L'intervento di competenza dell'Anas era fermo da tre anni a seguito del crack della Costruttori
Via libera ai lavori per il completamento della tangenziale ovest


18-12-2007

Ripartono i lavori per la realizzazione della tangenziale ovest. La Corte dei conti ha dato ieri il via libera al piano quinquennale di investimenti dell’Anas. Fra le opere previste c’è anche la strada di collegamento fra il casello sud di Ferrara e via Modena, in prossimità del casello nord.
L’iter di costruzione della tangenziale è stato piuttosto tormentato. I lavori si sono interrotti oltre tre anni fa a seguito del crack del gruppo CoopCostruttori che aveva vinto l’appalto per l’opera e hanno poi subito ulteriori ritardi a seguito dei dissesti di Anas.
Esaurite le verifiche effettuate dai commissari della cooperativa di Argenta sull’entità dei lavori svolti, il Comune ha esercitato pressioni su Anas e Regione affinché la tangenziale ovest fosse reinserita fra le opere prioritarie. Obiettivo centrato e confermato dal recente ok del ministro alle Infrastrutture Antonio Di Pietro. Con il definitivo nulla osta della Corte dei conti ora Anas è in condizione di fare ripartire l’iter per il completamento della tangenziale che, lambendo via Beethoven, si innesterà su via Modena all’altezza di via Levi, consentendo così il rapido raggiungimento della rotatoria di via Michelini e del casello autostradale nord.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl