Venerdì 21 lIsola del tesoro accoglie i ferraresi per festeggiare il decennale

19/dic/2007 07.49.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Saranno presentati alla città anche gli esiti del restauro dell’acquedotto
L’Isola del tesoro accoglie i ferraresi per festeggiare il decennale


19-12-2007

L’Isola del tesoro festeggia dieci anni di vita e apre le porte a tutti i ferraresi curiosi di conoscere le sue attività. Venerdì 21 dicembre, dalle 12,30 alle 15,30, il centro per le famiglie di piazza XXIV Maggio attende tutti i cittadini interessati a compiere una visita all’interno dei suoi spazi e all’esterno della torre dell’acquedotto, reduce da un complesso intervento di recupero. I visitatori saranno accompagnati dagli operatori del centro e dai tecnici comunali curatori del restauro che illustreranno loro le attività educative e ricreative che vi si svolgono, oltre alla storia e alle caratteristiche salienti dell’edificio.
I lavori di riqualificazione dell’acquedotto, cominciati nell’estate scorsa, hanno interessato in particolare le strutture in cemento armato e la copertura del serbatoio, oltre alle rampe d’accesso e alla fontana monumentale. La torre è stata inoltre dotata di un nuovo impianto di illuminazione esterna che sarà acceso per la prima volta alle 17,30 di venerdì 21, e che è stato progettato con l’intento di valorizzare l’edificio e di migliorare l’illuminazione di tutta l’area circostante.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl