RETTIFICA

Il volume delle tonnellate di rifiuti annui prodotti non è espresso in migliaia.

20/dic/2007 08.30.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
RETTIFICA


20-12-2007

Il comunicato appena inviato relativo alla conferenza stampa di fine anno del sindaco contiene un refuso nella parte riguardante l'inceneritore. Il volume delle tonnellate di rifiuti annui prodotti non è espresso in migliaia. I dati contenuti vanno rispettivamente modificati da 260 tonnellate a 260mila tonnellate e da 130 tonnellate a 130mila tonnellate. Ci scusiamo per la svista.
Il testo corretto è il seguente:

L'inceneritore
“Il problema con il quale dobbiamo misurarci è la produzione di 260mila tonnellate annue di rifiuti, una quantità pari a 60 chilometri di container carichi di immondizia.
Il principio è che non si importa e non si esporta e quindi bisogna ragionare in termini di autosufficienza. Anche incrementando la raccolta differenziata resta una quota importante da smaltire, quantificata in 130mila tonnellate. Su questa misura è stata parametrata dalla Provincia l’autorizzazione per l’inceneritore che consente la chiusura di due forni. La condizione però è che le emissioni inquinanti non aumentino rispetto al passato. Di questo vogliamo avere prova empirica per cui immaginiamo un periodo di sei mesi di funzionamento del nuovo impianto durante i quali si controllino i valori al camino e in ricaduta.
La contrapposizione che, al riguardo, si è determinata in questi giorni con Hera, di cui il Comune di Ferrara è socio, rafforza la mia idea sull’assetto delle società per azioni a controllo pubblico che si occupano dell’erogazioni di servizi di utilità collettiva. Ritengo che il vertice debba avere una doppia testa, con un comitato di controllo costituito dalla istituzioni e dai rappresentanti dei cittadini che affianca il management aziendale.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl