CENTRO ETNOGRAFICO - Mostra e libro su campi di internamento e Rsi

I campi di internamento e di concentramento in Italia", curata da Enrico Trevisani e Gian Paolo Borghi per il Centro di Documentazione Storica del Comune, visitabile fino al 17 febbraio.

31/gen/2008 05.49.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
CENTRO ETNOGRAFICO - Mostra e libro su campi di internamento e Rsi


31-01-2008

Sabato 2 febbraio alle 17, nella sede del museo del Risorgimento e della Resistenza sarà presentata la mostra-studio “Italiani pericolosi. I campi di internamento e di concentramento in Italia”, curata da Enrico Trevisani e Gian Paolo Borghi per il Centro di Documentazione Storica del Comune, visitabile fino al 17 febbraio. La mostra è inserita nel calendario ufficiale delle celebrazioni promosse dal Comitato Provinciale 27 Gennaio e si propone di documentare una dura e triste pagina della storia italiana, per alcuni versi ancora non completamente nota. Seguirà sempre sabato la presentazione del volume “La repubblica nera. La R.S.I. a Desenzano, a Brescia e nell’alto Garda”, di Gaetano Paolo Agnini (GAM editrice, Brescia), un’opera incentrata sulla persecuzione degli ebrei durante la Repubblica Sociale Italiana. L'ingresso è libero.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl