Carnevale dEgitto alla circoscrizione Giardino, domenica 3 febbraio

01/feb/2008 07.30.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
Domenica 3 febbraio pomeriggio di festa per bambini e famiglie
Carnevale d’Egitto alla circoscrizione Giardino


01-02-2008

Faraoni, piramidi e sfingi: è il mondo dell’antico Egitto il tema ispiratore del carnevale 2008 della circoscrizione Giardino Arianuova Doro. Domenica 3 febbraio, un intero pomeriggio di svaghi e divertimenti attende bambini e famiglie, con i giochi, le esibizioni e gli intrattenimenti organizzati in collaborazione con l’oratorio di San Benedetto e le contrade di San Giacomo e di San Benedetto, e con il contributo di Hera.
“Nonostante bilanci sempre più magri - ha dichiarato stamani in conferenza stampa il presidente della Gad Girolamo Calò - siamo riusciti anche quest’anno a organizzare un ricco programma di divertimenti, per non venir meno a una tradizione ormai consolidata e con l’auspicio di vedere confermata la grande affluenza di partecipanti delle scorse edizioni. Un sentito ringraziamento va a tutti i nostri partner che ci hanno consentito di riproporre una manifestazione ormai divenuta fiore all’occhiello della programmazione circoscrizionale”.
Il ritrovo per dare inizio alla festa è alle 14,30 in piazza XXIV Maggio, ai piedi dell’acquedotto monumentale, con una prima tornata di giochi e animazioni per piccoli e grandi e, a seguire, alle 15,15, gli sbandieratori delle contrade di San Benedetto e San Giacomo daranno prova delle loro abilità con un’esibizione tratta dal loro repertorio. Intorno alle 15,30 prenderà il via la sfilata delle maschere guidata dal carro di carnevale preparato dai ragazzi dell’oratorio di San Benedetto, che, percorrendo via Vittorio Veneto, viale Cavour, via Cittadella e Porta Po, arriverà nel piazzale della chiesa di San Benedetto dove si esibiranno i piccoli sbandieratori delle due contrade. Nella sala dell’oratorio, per l’occasione trasformata nella mitica Valle dei faraoni, tanti giochi e sorprese attenderanno bambini e ragazzi di tutte le età. Non mancherà poi la merenda offerta a tutti i partecipanti e alle 17,15, nel teatro parrocchiale, avrà inizio la proiezione del film “Bee movie”! al termine della quale è prevista la premiazione delle maschere più originali.
“Il nostro intento - ha spiegato il responsabile dell’oratorio, Don Marco Lezzerini - è ancora una volta quello di rendere i giovani protagonisti della festa. Come sempre i nostri ragazzi sono stati coinvolti direttamente nell’organizzazione e nella realizzazione del progetto e i bambini che domenica prenderanno parte alla manifestazione saranno resi partecipi degli eventi in prima persona. I nostri piccoli ospiti dovranno infatti conquistarsi i ‘grani d’oro’ durante il percorso verso l’oratorio e, una volta entrati nella Valle dei faraoni, potranno scegliere, in tutta libertà, come spenderli con i diversi giochi o facendo acquisti al bazar”.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nei locali dell’oratorio, a partire dalle 15.
Per informazioni contattare l’oratorio al numero 0532 215950, email: oratorio@sambefe.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl