Carnevale in città

04/feb/2008 04.20.00 Comune di Ferrara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
CronacaComune

Ufficio Stampa
0532.419.243/244/338/452 (fax 0532.419.263)
http://www.comune.fe.it/stampa
ufficiostampa@comune.fe.it
In festa i giovanissimi allievi della primaria Alda Costa
Il “Carnevale in città” fa sfilare la storia


04-02-2008

Il carnevale, occasione ideale per approfondire la storia. Ne sono convinti i giovanissimi allievi della scuola primaria Alda Costa che, nel corso del laboratorio creativo ‘Carnevale in città’, hanno realizzato costumi storici ispirati all’antica Roma, all’Egitto e alla preistoria da indossare domani, martedì 5 febbraio, nel corso di una originalissima sfilata di carnevale. L'iniziativa, dal titolo appunto “Carnevale in città”, si avale della collaborazione della circoscrizione Centro Cittadino e del Rione santo Spirito. Il corteo partirà alle 14.30 dalla scuola e percorrerà il centro toccando le vie Previati, Borgo dei Leoni, corso Martiri della libertà, piazza Municipale, Porta Reno, piazza Trento Trieste, Bersaglieri del Po, corso Giovecca, via Boldini, piazza sant’Anna, ritorno alla scuola “Alda Costa”.
All’arrivo in piazza Sant’Anna gli allievi presenteranno in una breve messa in scena i costumi da loro realizzati durante le attività del laboratorio creativo. Il gruppo musici e sbandieratori del rione Santo Spirito accompagnerà la sfilata al suono di chiarine e tamburi. La conclusione dell'iniziativa è prevista per le 16.30.
In caso di maltempo la sfilata verrà rimandata al prossimo martedì 12 febbraio alle 14.30.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl